AIUTO!!!!!!! Problemi con masterizzatore

c'ho già provato...

stesso problema...

non mi riconosce il masterizzatore... (forse non so come, è stato "spostato" di unità)

E' un problema di collegamento software-hardware

Installando un cd-image automaticamente le lettere di unità vengono rinominate...è lo stesso lavoro che faccio con mio figlio installando la Daemon con i dischi virtuali per evitare che rovini i DVD originali.
Ogni volta che però setto la quantità di dischi virtuali che voglio aggiungere o togliere automaticamente rinomina tutte le unità.
Una mancata riuscita di queste operazioni automatiche , provato su 1 delle mie macchine involontariamente , è dipesa dalla "forzatura manuale" dei nomi di unità quando ancora le immagini erano "montate"...a questo punto il sistema ha iniziato a fare casini colossali (mea culpa) e non sono più riuscito a riprenderlo.
Questo per dovere di cronaca e senza asserire che possa essere la causa del tuo problema , è solo per rimarcare che i fattori che possono concorrere a livello di instabilità del S.O. sono un'infinità escludendo sempre la , spero , remota possibilità che si tratti di problemi hardware.
Non è detto , purtroppo , che se l'unità viene "vista" e dichiarata "funzionante" dal sistema poi si riveli "non disponibile".

probabile che mi sia successo quello che è accaduto a te... anch'io avevo usato Daemon.

cosa devo fare?

Se la Daemon è ancora installata e le immagini "montate" , fai l'"unmount" (rimozione) di tutte le immagini e dal pannello della stessa Daemon , dove indica quante unità hai creato , metti "0" , in pratica rimuovi tutti i dischi virtuali creati. E' probabile che ti chieda un riavvio di sistema ma non è detto.
Fatta questa operazione controlla dalle risorse del computer che siano sparite le unità virtuali e siano rimaste quelle fisiche (Floppy disk se esiste , HDD se in unica unità o partizionato , e unità CD o DVD dove devi trovare solo l'ID del masterizzatore) controllando anche i parametri dal pannello gestione periferiche relativi alle unità CD/DVD esistenti.
Dovresti trovare solo quelle fisiche.
Prova ad avviare il software del masterizzatore e vedi se disponibile , prova anche a farlo leggere per verificare se le funzioni di autorun e riconoscimento del supporto da masterizzare funzionano a dovere.
Spero di non averti detto di fare ciò che hai già fatto ma questa è la prassi per riportare il giusto equilibrio alle periferiche di sistema.
Se neanche così funziona...vedremo il da farsi.

Csn61 ha scritto:
.. e unità CD o DVD dove devi trovare solo l'ID del masterizzatore) controllando anche i parametri dal pannello gestione periferiche relativi alle unità CD/DVD esistenti.
Dovresti trovare solo quelle fisiche.

Già fatto. L'unico dubbio cosa intendi per ID del masterizzatore. A me compare:
Unità DVD-RW (E: )

Csn61 ha scritto:
..prova anche a farlo leggere per verificare se le funzioni di autorun e riconoscimento del supporto da masterizzare funzionano a dovere.
.. Se neanche così funziona...vedremo il da farsi.

Il problema è che nel software non posso fare nulla. Neanche entrare nelle opzioni. Me lo "blocca".

Tutto come prima.
P.S: grazie dell'aiuto che mi stai dando

Indietro
Alto Basso