Aiuto!Qualità video canali satellitari su TV LCD

bfaverio

Digital-Forum New User
Ho acquistato TV LCD Sony Bravia 32" e ho notato che le immagini trasmesse dai canali satellitari (SKY) presentano un problema che NON ho con la visione dei DVD: alcune parti del viso delle persone si "sdoppiano" come se alcune ombre scorressero sull'immagine; questo difetto si evidenzia maggiormente nei primi piani con movimenti lenti dei visi.
Ho chiesto al venditore del TV e mi ha detto che il problema è noto come effetto "olio" e si presenta proprio sui TV LCD!.
Domanda: è vero? Non è che c'è qualcosa nell'impianto satellitare o nei vari cavi di collegamento (TV-decoder-lettoreDVD-impianto HF) che non è a posto?
Grazie per l'aiuto. Ciao a tutti.

bfaverio ha scritto:
Ho acquistato TV LCD Sony Bravia 32" e ho notato che le immagini trasmesse dai canali satellitari (SKY) presentano un problema che NON ho con la visione dei DVD: alcune parti del viso delle persone si "sdoppiano" come se alcune ombre scorressero sull'immagine; questo difetto si evidenzia maggiormente nei primi piani con movimenti lenti dei visi.
Ho chiesto al venditore del TV e mi ha detto che il problema è noto come effetto "olio" e si presenta proprio sui TV LCD!.
Domanda: è vero? Non è che c'è qualcosa nell'impianto satellitare o nei vari cavi di collegamento (TV-decoder-lettoreDVD-impianto HF) che non è a posto?

Esattamente lLo stesso difetto l'ho avuto con un DVD recorder di cui non faccio il nome altrimenti qua nel forum dicono che sono fissato.
Il centro assistenza diceva che era normale.
Cambiato il DVDrec con quello di un altra marca e il problema non c'è più.
Vedi tu.
Ciaoo

bfaverio ha scritto:

Benvenuto nel forum.

Dovresti dire che modello della Sony hai preso in particolare se sai la serie compreso il numero finale esempio: KDL-40X2000 e se hai collegato il decoder con una scart di qualita' in modalita' RGB. Questo problema lo fanno tutti i canali o solo quelli con qualita' video scarsa ??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso