Aiuto Revolution

Titti

Digital-Forum Senior
Ho provato sia con Semco 1.03.2 che con Samedit2.0 ma non ci riesco,la procedura è uguale come per le altre Emu o è diversa?Grazie per l'aiuto

E' uguale, i programmi sono quelli, al massimo puoi provare con hyperterminal.

Ang.junior ha scritto:
E' uguale, i programmi sono quelli, al massimo puoi provare con hyperterminal.
Anche io ti consiglio l'utilizzo di Hyperterminal: è più semplice da utilizzare e non fallisce mai!

Grazie per l'aiuto,ci sono riuscito con Semco, "vedo" pochi canali,ho caricato
anche il Caid di cuoricino,forse sbaglio qualche passaggio?Ho caricato prima la Revolution,poi i setting cuoricino,poi il Ram cruiser,poi il file caid,con il dec acceso su rai 1,mi spiegate come si usa il Caid Editor e il prog per caricare il file ram,io sono andato per intuito forse ho sbagliato,

I programmi che devi usare sono:
DSR 9500 EMU ED v. 5.4
CAID EDITOR 2.0

........poi segui questo:

PER AGGIORNARE IL RAM (KEYS) DEI DECODER SAMSUNG CON DSR 9500 EMU ED V. 5.4 ( SOLO MODELLO 9500 VIACI con seriale sbloccata ).

Dalla versione 4.2 in poi è assicurata la gestione del biss e dalla 4.5 la gestione dei static cw.
( questo programma gira anche per Humax 5400, perciò in fase preliminare cliccare sul punto interrogativo e scegliere alla voce setting: SAMSUNG DEF e la giusta porta com ).

1. Accendere il decoder su canale in chiaro.
2. Collegare la seriale al decoder.
3. Spuntare la casella EMPTY RAM e dare il comando write ( in questo modo verranno cancellate le key eventualmente già presenti ).
4. Al termine ( pochi secondi ) spegnere da telecomando per memorizzare le keys nella flash del decoder e chiudere il programma.
5. Riaprire il programma e caricare il proprio file ram ( questa volta al posto di tutte FFFFFFFFF vedrete le keys dei vari provider ).
6. Dare il comando write.
7. Al termine ( pochi secondi ) spegnere da telecomando per memorizzare le keys nella flash del decoder, chiudere il programma e togliere il cavo.

IMPORTANTE: se non si spegne da telecomando le keys NON vengono memorizzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO CAID LIST CON CAID EDITOR 2.0

Con il vecchio emu per scegliere il caid giusto bisognava fare 2 volte tasto exit e con pg+ pg- si sceglieva quello che volevamo. Ora non è più cosi.
E' necessario caricare una lista preconfezionata con i dati con cui si vuole aprire quel canale.
Questo è necessario quando un provider trasmette in doppia, tripla codifica (es. D+ seca3 - nagra2).

3. Spuntare l'opzione clean caid e fare scrivi.
4. Chiudere il programma e spegnere il decoder da remote.
5. Riavviare il programma e riaccendere il decoder.
6. Caricate la vostra caid list e fare scrivi.
7. Al termine chiudere il programma e spegnere il decoder da remote.

cuorino

Aiuto revolution

Ringrazio tutti per l'aiuto,ho seguito la procedura spiegata benissimo da Cuoricino,ma vedo pochi canali,Tp* no,Multiv* no, Premi* alcuni canali,non capisco dove sbaglio.

L'argomento inizia a farsi scottante.........
Hai caricato il firmware 3.3.1??

Strano

Capita anche al mio Samsung 9500 viaci il fatto di illuminare solo alcuni canali dopo aver caricato la ram bin con DSR 9500 EMU ED v. 5.4, e rifacendo la procedura, a volte si illluminano quelli spenti e se ne spengono altri. Ho l' impressione che la ram venga caricata troppo velocemente e che quindi si perda qualcosa per strada. Inoltre se imposto a ON il fw check del dsr 9500 emu ed 5.4 il più delle volte quando premo write da Not Valid FW. Ho provato a caricare nei modi slow e fast ma non cambia nulla. Naturalmente ho il fw Revolution 3.3.1

Sempre più strano

Ho provato nuovamente a ricaricare ram e caid aggiornati alla data odierna prelevati dal sito del papa usando la giusta procedura indicata da Cuorino. Per quanto riguarda la ram, alla prima ricarica buio sugli elvetici e spice e luce sui francesi multivx. Alla seconda ricarica posizioni invertite!! Inoltre settando su Humax Def la ram viene caricata più lentamente e si nota un pò di luce in più. Non capisco il motivo, potrebbe essere un problema software?

Aiuto revolution

Rivediamo la procedura per sammy 9500 viaci

1) Hyper Terminal ---> Revolution 3.3.1

procedura classica

2) AGGIORNAMENTO CAID LIST CON CAID EDITOR 2.0 ---> ram.bin

procedura cuorino:

Con il vecchio emu per scegliere il caid giusto bisognava fare 2 volte tasto exit e con pg+ pg- si sceglieva quello che volevamo. Ora non è più cosi.
E' necessario caricare una lista preconfezionata con i dati con cui si vuole aprire quel canale.
Questo è necessario quando un provider trasmette in doppia, tripla codifica (es. D+ seca3 - nagra2).

3. Spuntare l'opzione clean caid e fare scrivi.
4. Chiudere il programma e spegnere il decoder da remote.
5. Riavviare il programma e riaccendere il decoder.
6. Caricate la vostra caid list e fare scrivi.
7. Al termine chiudere il programma e spegnere il decoder da remote

3) ???????? mi mana qualcosa ?????????

grazie...

Indietro
Alto Basso