Aiuto ricezione!

Franciscus

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ecco il mio problema: domenica starò fuori e andrò nella mia seconda casa a Roma(zona EUR), e con me porterò anche il decoder digitale terrestre di MEDIASET......fin qui tutto a posto, ma dopo poco tempo mi sono accorto che l'impianto dell'antenna del mio appartamento è centralizzato, e quindi non so proprio come fare.....visto che la zona è l'EUR mi sapreste dire se in un appartamento con impianto centralizzato c'è ricezione, ma soprattutto l'antenna deve essere puntata verso Monte Mario o Monte Cavo? Grazie per le risposte!

Franciscus ha scritto:
Ciao a tutti, ecco il mio problema: domenica starò fuori e andrò nella mia seconda casa a Roma(zona EUR), e con me porterò anche il decoder digitale terrestre di MEDIASET......fin qui tutto a posto, ma dopo poco tempo mi sono accorto che l'impianto dell'antenna del mio appartamento è centralizzato, e quindi non so proprio come fare.....visto che la zona è l'EUR mi sapreste dire se in un appartamento con impianto centralizzato c'è ricezione, ma soprattutto l'antenna deve essere puntata verso Monte Mario o Monte Cavo? Grazie per le risposte!
Scusa, temo di non capire. :eusa_think:
A meno che tu non abbia già saputo per certo che quell'impianto non funziona, perché temi che a Roma EUR con un'antenna centralizzata dovresti per forza avere problemi di ricezione? :icon_bounce:
Ad ogni modo, a Roma si può ricevere il Mux Mediaset 1 (quello con Premium e Fantasy) sia in IV banda da Monte Mario (ch. 32) che in V banda da Monte Cavo (ch. 40).
Il Mux D-Free, invece (quello con Joy, Mya, Steel, Disney...) si riceve solo sul ch. 63, mentre Mediaset 2 (Rete 4, Can.5, Ita.1, Iris...) si riceve solo sul ch. 57, entrambi da Monte Cavo e in V banda.
Per il resto, non vedo il motivo dell'allarmismo... ;)

L'allarmismo è che l'impianto è centralizzato e non so neanche dove è rivolta l'antenna se verso Monte Mario o Monte Cavo....

Franciscus ha scritto:
L'allarmismo è che l'impianto è centralizzato e non so neanche dove è rivolta l'antenna se verso Monte Mario o Monte Cavo....
che ti frega!!!
Fai fare la ricerca automatica al dec ,fa tutto esso.

Guarda che l'antenna di V banda, cioè la banda dove per la zona di Roma si trovano tutti i principali canali (digitali inclusi), è sicuramente rivolta verso Monte Cavo... :icon_rolleyes:
Verso Monte Mario saranno sicuramente puntate le antenne di III e di IV banda, come si è quasi sempre fatto a Roma in normali condizioni di ricezione, e L'EUR non dovrebbe fare eccezione.

Ma poi fai una ricerca canali col tuo decoder e vedi se riceve tutto, no?
Non vedo proprio cosa ti potremmo consigliare senza prima sapere se l'impianto funziona.

...Fermo restando che non comprendo per quale motivo un'impianto centralizzato a Roma non dovrebbe ricevere i vari segnali da Monte Cavo e/o per quale ragione dovrebbe per forza essere carente o malfunzionante... :eusa_think:

Franciscus ha scritto:
perche non sali sul tetto e vedi dove e orientata l antenna apposto di abbaiare soltanto

Indietro
Alto Basso