Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se è un alimentatore esterno al centralino, si, basta sostituirlo,wolf83 ha scritto:grazie della risposta! Risolvere il problema da me è complicato?
Cambia l'alimentatore e quando ti sarà possibile cambia tutto il resto.wolf83 ha scritto:sono andato nel sottotetto:
ho due scatoline, una verde con collegati i cavi dell'antenna (miscelatore?) e l'altra nera alla quale sono collegati sia i cavi dell'antenna che i cavi della corrente (alimentatore?)
Ho scollegato i cavi elettrici dell'alimentatore e ora nn ci sono + le linee bianche orizzontali ma il segnale è scarso (bene si vede solo rai uno)
Sul tetto i cavi sono molto deteriorati (antenna di 20 anni fa) e alle intemperie perchè le scatolette di protezione sono rotte e all'interno c'è molta ruggine
Probabilmente cambiando l'alimentatore mi si risolve il problema, ma forse nn quello che quando piove nn vedo + il digitale terrestre, mentre continuo a vedere l'analogico.
Dritte?![]()
wolf83 ha scritto:ultima domanda:
è possibile che l'usura dei cavi scoperti sul tetto ha contribuito a far rompere l'alimentatore che non è di quelli a palo ma in una cassettina in casa?