Aiuto rimontare portatile

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Ho aperto il pc HP Pavilion dv6 per sistemare alcune cose.
Purtroppo non riesco a riagganciare l'alimentazione, il pad e la tastiera, perché hanno connettori molto corti, e quando posiziono il blocco con la tastiera, copre tutto, senza riuscire a lavorare né con la mano, né con pinzette o altro.
Ma come si deve fare??

Scusate... Non lo chiedo più.
Si aiuta sempre tutti, quando serve qualcosa a me....
Chiudete pure vah

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Ma perché te la prendi?

Ho chiesto "come pensi che ti si possa aiutare", dal momento che non hai detto di quale problema soffre il tuo portatile, non possiamo sapere, inoltre, se nel smontarlo e nel rimontarlo tu possa aver causato ulteriori danni.

Speravo, infatti, che tu potessi dare spiegazioni per poter aiutare noi nell'aiutarti.........

Scusate... Non lo chiedo più.
Si aiuta sempre tutti, quando serve qualcosa a me....
Chiudete pure vah...
se dopo aver visionato il file che ti hanno suggerito (smontaggio /rimontaggio) del tuo HP ancora non funziona
possono essere decine le cause e senza ulteriori info non si può fare molto.
ma anche avendo più info, non è detto che ci sia sicuramente qualcuno che sappia aiutarti. ;)

Così facciamo solo chiacchere: intendo dire che tu pensi, a ragion tua, che sia l'alimentatore e chiedi se va bene un particolare senza aver spiegato quale è la "storia" di questo pc. Chi legge il tuo thread non può sapere tutto quello che è accaduto, ad esempio perché hai aperto il pc ? Non si accende più da quando l'hai aperto (1) o perché manifestava il difetto anche prima che lo aprissi (2) ?

Nel caso (1) direi che dipende esclusivamente da cosa hai fatto, ma cosa hai fatto ? Perché hai deciso di aprirlo ? Hai sostituito qualcosa ? Oppure potrebbe essere solo un errore di ri-montaggio che causa il problema ?

Nel caso (2) spiegaci quando si è manifestato il problema in termini di tempo, se ha manifestato il problema gradualmente, oppure dopo che hai fatto qualche aggiornamento, oppure ancora il problema si è manifestato improvvisamente.

Se tu desideri che ti venga data una mano per risolvere il problema devi spiegare per bene (con particolari) come è andata.

1- L'ho aperto perché mi andava di aprirlo
Montato l'ho rimontato bene, non è la prima volta che apro un notebook, anche se questo era più complicato degli altri

erehe9y5.jpg

1- L'ho aperto perché mi andava di aprirlo
Montato l'ho rimontato bene..................................
E allora, adesso aggiustatelo..... pensi che il pezzo in foto sia la causa del non funzionamento, ebbene, ora cambialo!

Ultima modifica:
Allora: Ho aperto il pc perché era da tempo che la batteria non stava piu attaccata (molla rotta).
Comunque il problema non è cambiarlo. Anche oggi ho fatto: Euronics, Unieuro, MarcoPolo e nessuno sa dell'esistenza di quel cavo...
Comunque è abbastanza rovinato, e dato che il pc riceve corrente, ma non arriva alla scheda madre, è il più probabile dei difetti.
Secondo voi come posso fare a reperire tale cavo?

Hai provato a fare una ricerca su google con la seguente sigla? "awm e118077 20706"
a me sono usciti diversi risultati a mio avviso interessanti.
il tuo cavo ha 6 pin, se non sbaglio.
verifica anche tu e facci sapere.

Indietro
Alto Basso