Aiuto: router a corrente alternata

Newcomer

Digital-Forum Master
Ho installato un mese fa un router Philips SNA 6500/00 per affrancarmi dal cavo telefonico.
Apparentemente funzionava bene e velocemente (ho una tiscali 4 mega), anche se qualche volta sembrava avere delle leggere pause ma bastava ripetere la richiesta di una nuova pagina e tutto andava a posto in un lampo.
Avendo difficoltà a proteggere la linea mi sono rivolto ad un tecnico il quale mi ha detto che la linea era già protetta automaticamente mentre il router andava a singhiozzo.
Usandolo quasi non te ne accorgi ma tenendo aperto un sw di controllo (nel caso ThinkVantage ho notato che mediamente ogni 30 secondi la trasmissione cade per 3 secondi per poi riattivarsi.
Ho provato ad utilizzare un altro pc, stessa situazione
Il tecnico l'ha provato sulla sua linea in negozio, stessa situazione
Il tecnico mi dice che questo comportamento è l'anticamera del crash totale del router
Che ne dite?

Grazie in anticipo

Info

Non so se hai già l'ultimo fw,fai attenzione però alcuni hanno segnalato che dopo aver messo quel fw non segnalava + la portante.

Sembra che abbiamo risolto con questo che dovrebbbe essere una versione precedente però dello 05

Grazie Ercolino

Sinceramente non so cosa siano "rumore" e "attenuazione"
Se mi dici come trovarli mi do da fare
L'unico dato che mi è chiaro e che viaggio a 54 o 48 Mbit e la connessione è giudicata "eccellente"

Indietro
Alto Basso