Aiuto samsung lcd le 32s 8

raulito73

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti ho ancora un problema con la ricezione dei canali , non riesco a ricevere telebelluno e antenna 3 ho unsamsung lcd le 32s8 ho provato a cambiare nazionalità ho messo germania e francia ma nulla con un vecchio terlevisore posto in un altra stanza con decoder esterno nessun problema. cosa può essere grazie per l'aiuto.alve a tutti devo ancora fare delle prove però su questo televisore non posso fare la ricerca canali digitali ma la ricerca viene fatta sui canali analogici e durante la ricerca analogica trova il digitale praticamente anzichè avere una ricerca analogica e una digitale ha la sola ricerca analogica che fa pure da digitale come mai? esiste un aggiornamento che ti permette di avere la ricerca automatica per la parte digitale o non è possibile. Grazie per il vostro preziosissimo aiuto

Per prima cosa dovresti provare la tv nell'altra stanza dove dici, che con il decoder esterno si vedono.

Prova li la tv e verifica se si vedono

Potrebbe essere semplicemente un problema di segnale ,quindi in questo caso va verificato l'impianto ed eventuali derivazioni

allora provato ho collegato un cavo dalla stanza dove si vede con decoder esterno e collegato direttamente al tv e non si prendono i 2 canali incriminati e poi come mai non posso fare una ricerca sul digitale ma la ricerca viene fatta sempre come fosse analogica?

Se il cavo è molto lungo potresti perdere un po' di segnale ,questo potrebbe essere il motivo che la tv non li sintonizza.

Magari il segnale è un po' basso ed il tuner della tv non è molto sensibile.

Non ricordo il menù di quella televisione(è un modello vecchio) ,dovrebbe essere possibile fare la ricerca solo sui canali digitali

no non so può bisogna fare una ricerca sui canali analogici e da li trova quelli digitali c'è un aggiornammento che ti permetta di fare la ricerca sui canali digitali?

Ormai quel modello è vecchio ,non c'è nessun aggiornamento

Verifica nel menù ,esattamente che versione sw ha

ok controllo e poi ti faccio sapere un ultima cosa sai se c'è un nuovo agg per il panasonic v 20 al plasma?

Ciao ercolino allora volevo dirti che ho risolto il problema della sintonizzazione canali praticamente prima entravo nel menu sulla ricerca canali suddivisa in automatica e manuale e li non trovavo certi canali, nelmenu di questo tv oltre a ricerca canali manuale o automatica c'è un'altra voce che non ricordo, cercato i canali da qui problema risolto. Ciao

Indietro
Alto Basso