Aiuto scelta nuovo decoder con 2 scart.

zabb

Digital-Forum Silver Master
Mio malgrado, mi trovo in urgente necessità di trovare un nuovo decoder che abbia 2 scart.
Il mio piccolo THOMSON DTI 3000
0_thomson.jpg

ha una sola presa scart e quindi devo assolutamente sostituirlo.

Mi dispiace molto in quanto è un decoder con cui mi sono trovato benissimo e che ritengo faccia anche molto bene, ma l'esigenze purtroppo sono cambiate.

Allora dovrò cambiarlo a breve, il fatto è che non voglio spendere troppo, non riesco a giustificare fino in fondo la spesa in quanto ancora funzionante :eusa_wall:

Quanto potrei prenderci rivendendolo?

E che decoder mi consigliate di comprare, se della stessa famiglia bene :icon_cool:

grazie

Perchè ti servono per forza 2 scart ? Potresti sempre usare le uscite RCA con un adattatore scart/RCA

Adb 2100t, due prese scart, performante e con la sicurezza di avere aggiornamenti continui e prima. Il prezzo va da 89 a 109 euro, leggi anche la recensione per avere un' idea.

gpp ha scritto:
Adb 2100t, due prese scart, performante e con la sicurezza di avere aggiornamenti continui e prima. Il prezzo va da 89 a 109 euro, leggi anche la recensione per avere un' idea.

Non è che sia tra i più economici però... anzi

gianni0279 ha scritto:
Perchè ti servono per forza 2 scart ? Potresti sempre usare le uscite RCA con un adattatore scart/RCA

Mi serve perchè devo realizzare una cosa del genere:

praticamente devo fare arrivare il segnale del dtt e di sky (mi basterebbe sky) in cucina, allo stesso tempo voglio fare arrivare il segnale del dtt e di sky al vcr.

Utilizzando ciabatte o simili viene uno schifo, prima tollerabile, ora che ho il plasma preferisco un segnale più "puro".

In questo modo, provato su altro tv non vi sono problemi i segnali transitano tramite i vari apparecchi e arrivano sia al sender che al vcr.

Circa il 2100, l'ho visto mi piace ma è abbastanza costoso, volevo vedere se era possibile trovare qualcosa senza spendere si più :eusa_wall:
Io non riesco a comprare qualcosa se ne ho un'altra che funziona :eusa_wall: :eusa_wall: anche se non svolge il compito che vorrei svolgesse :crybaby2:

gianni0279 ha scritto:
Ti dico che si può usare l'adattatore scart/RCA ;)

adattatore.jpg

ma scusa, quello a che mi serverebbe?

no, al massimo se il segnale mi passasse anche dall'rca del dtt potrei collegarlo al sender...

zabb ha scritto:
ma scusa, quello a che mi serverebbe?

no, al massimo se il segnale mi passasse anche dall'rca del dtt potrei collegarlo al sender...

Ma il disegno sotto il tv è il sender ? In tal caso utilizza cavi RCA senza adattatore di cui sopra, se invece si tratta di un dispositivo con ingresso scart allora utilizza l'adattatore. In ogni caso non è necessario cambiare decoder

gianni0279 ha scritto:
Ma il disegno sotto il tv è il sender ? In tal caso utilizza cavi RCA senza adattatore di cui sopra, se invece si tratta di un dispositivo con ingresso scart allora utilizza l'adattatore. In ogni caso non è necessario cambiare decoder

adesso vedo di provare se tutto funge :D

no, non funziona!!
l'rca non fa passare il segnale che viene da sky, fa passare solo il segnale che viene dal decoder dtt :crybaby2: ci vogliono due scart :eusa_wall:

BlackPearl ha scritto:
Non è che sia tra i più economici però... anzi

Si, però considera che il prodotto è nuovissimo e un pò si paga anche l' effetto novità, comunque sentendo chi ce l' ha, pare che valga il prezzo

tentar non nuoce

zabb ha scritto:
l'rca non fa passare il segnale che viene da sky, fa passare solo il segnale che viene dal decoder dtt
Hai provato a cambiargli di posto? Intendo dire cambiare la catena dei collegamenti?

tv - dtt - sky - vcr - sender

oppure

tv - dtt - vcr - sky - sender

insomma, mettere il dtt al primo posto della catena subito dopo il televisore. In questo modo non avrebbe necessità di essere passante di altri apparecchi (forse).

Non ci ho ragionato molto, prendi questo discorso con le molle e beneficio di inventario, al massimo rimetti tutto come era prima

cavallone ha scritto:
Hai provato a cambiargli di posto? Intendo dire cambiare la catena dei collegamenti?

tv - dtt - sky - vcr - sender

oppure

tv - dtt - vcr - sky - sender

insomma, mettere il dtt al primo posto della catena subito dopo il televisore. In questo modo non avrebbe necessità di essere passante di altri apparecchi (forse).

Non ci ho ragionato molto, prendi questo discorso con le molle e beneficio di inventario, al massimo rimetti tutto come era prima

Adesso ci rifletto meglio e vedo, ma penso che dalle rca non passi il segnale in entrata per poi riuscire dalla scart verso il tv (faccio il caso 1) il segnale che viene da SKy non entrerebbe :icon_rolleyes: penso...

valuterò e proverò, ma temo che nn ci siano scappatoie :crybaby2:

compra il digiquest 1007.
ha due scart e sono passanti anche a decoder in stand-by ed inoltre ha le uscite rca dove gli ho collegato un videosender della digiquest e vedo tutto anche su un altro tv.
la mia configurazione e' lettore dvd uscita scart che entra nel digiquest e l' uscita scart va al tv.
tutto ok. se accendo il dvd con il dec in stand-by lo vedo sul tv e sull' uscita rca. se accendo il dec vedo il dec ma se premo sul telecomando scart vedo ancora il dvd.ottimo prodotto e poi con alimentatore incorporato.
per farlo funzionare bene devi disattivare gli aggiornamenti fw e canali e l' mhp.

anch'io come gpp consiglio l'ADB2100. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

parma45 ha scritto:
zabb se mi fai un prezzo onesto te lo compro io il decoder che vendi

ciao, scusa ma non avevo letto il tuo messaggio!
ci avevo ripensato alla vendita, in fin dei conti ne avrei potuto fare a meno :icon_rolleyes:

... ieri mi è capitato tra le mani un buono per comprare un digiquest 1007 a 59 euro, solamente temo a acquistarlo perchè non sono certo della qualità in generale, non se ne sente parlare in giro. :eusa_wall: e qui nel forum ho trovato poco facendo ricerche, solo problemi nell'aggiornamento o altro :eusa_shifty: poco allettante

zabb ha scritto:
... ieri mi è capitato tra le mani un buono per comprare un digiquest 1007 a 59 euro, solamente temo a acquistarlo perchè non sono certo della qualità in
ce l' ho da qualche mese:
con l'ultimo aggiornamento sui premium calcio per alcuni secondi si vede nero poi va, prima di questo aggiornamento non lo faceva.
scalda poco, ha due scart sempre passanti, il telecomando non mi piace, sballa la lista b dei preferiti quando sintonizzi, ha le uscite rca ed ha l' alimentatore interno molto comodo..
per 59,00 non mi lamento anche se non e' perfetto.
puoi togliere il pallino rosso di boing ed e' nitido.
vedi te. ciao.

Indietro
Alto Basso