Aiuto scelta tv

FargoIt

Digital-Forum Gold Master
Il mio Samsung serie D , 65 pollici da piu' di 2000 euro ( li mortacci sua! ) dopo 10 anni comincia a dare problemi, il pannello e' perfetto ma dopo un tot di ore che rimane acceso comincia a fare uno sfarfallio. Ho chiesto lumi ad un riparatore e mi ha detto di lasciare perdere perche e' saltata qualche scheda e non ne vale la pena ripararla.
Sono orientato su un LG (dopo anni di samsung) posso fidarmi di un OLED e del suo sistema operativo? sono disposto a spendere il giusto ma volevo sapere se c'e qualche specifica a cui tenere conto per essere sicuro di fare un ottimo acquisto. Se avete da consiliare valide alternative con un giusto mix qualita' prezzo fate pure ;-)
ps che differeza ce tra OLED Evo, OLED e Qled?

Grazie.

Ultima modifica:
Qled sono della Samsung e sono sempre lcd retroilluminati led.

Gli OLED se ne discute da tempo sul forum, chi dice che sono sempre delicati e chi non più. Il mio LG del 2017 si è stampato dopo circa 4 anni, sono diventati visibili loghi e altre schifezze quando ci sono determinati colori. Se si usa principalmente per guardare i canali lineari, all-news, Televideo, video su Youtube ed eventi sportivi, ed è in un ambiente piuttosto luminoso, scarterei un oled.

I qled Samsung 2024 sono mini led quindi con locali dimming attivo neri quasi simili a OLED ma con tutti i vantaggi di un LCD.

Lo trovi su Amazon nella versione qn94d con processore un filo migliore a 1000 euro ed è una bomba

Se no se vuoi stare su Samsung e OLED stai su questo

Trovi su Amazon nella versione s94d a 1500 euro.

Il software lg avendo anche una TV lg fa abbastanza pena anche come app

I qled Samsung 2024 sono mini led quindi con locali dimming attivo neri quasi simili a OLED ma con tutti i vantaggi di un LCD.

Lo trovi su Amazon nella versione qn94d con processore un filo migliore a 1000 euro ed è una bomba

Se no se vuoi stare su Samsung e OLED stai su questo

Trovi su Amazon nella versione s94d a 1500 euro.

Il software lg avendo anche una TV lg fa abbastanza pena anche come app
Grazie mille, quindi evito gli LG?

Grazie mille, quindi evito gli LG?
Sono ottimi pannelli anche se dipende li su quale vai a parare ma come parte software lasciano perdere .

Lì sopra ti ho messo 2 dei migliori televisori recensiti con prove e dati tecnici del alla miglior testata internazionale per questo genere di cose

Sono ottimi pannelli anche se dipende li su quale vai a parare ma come parte software lasciano perdere .

Lì sopra ti ho messo 2 dei migliori televisori recensiti con prove e dati tecnici del alla miglior testata internazionale per questo genere di cose
grazie mille allora mi orientero' su questi, anche se trovarli su amazon e' un'impresa perche' non ci capisco una mazza con i codici, ho provato a fare copia e incolla dei codici con i link che mi hai dato ma mi escono vari modelli . Vorrei un 65

grazie mille allora mi orientero' su questi, anche se trovarli su amazon e' un'impresa perche' non ci capisco una mazza con i codici, ho provato a fare copia e incolla dei codici con i link che mi hai dato ma mi escono vari modelli . Vorrei un 65
Te li linko io

Questo è quello qled ovvero il primo che ti ho indicato che però rispetto a ieri è salito di 400 euro

Questo è quello oled

Te li linko io

Questo è quello qled ovvero il primo che ti ho indicato che però rispetto a ieri è salito di 400 euro

Questo è quello oled

grazie mille, sei gentilissimo, sono in debito con te!
Se lo dovessi comprare per te quale sceglieresti tra i due?

Io anche giocando e anche perché non sempre guardo al buio non mi trovo bene con OLED.

Quello lì qled miniled è una bomba provato personalmente .
Non è nemmeno troppo da calibrare immagine ma trovo parametri online eventualmente

Io anche giocando e anche perché non sempre guardo al buio non mi trovo bene con OLED.

Quello lì qled miniled è una bomba provato personalmente .
Non è nemmeno troppo da calibrare immagine ma trovo parametri online eventualmente
io lo userei solo per guardare la tv, film

Indietro
Alto Basso