Aiuto sdoppiatore come inserire cavo coassiale?

marcellinobnoo

Digital-Forum Junior
Salve ho comprato su ebay uno sdoppiatore/amplificatore ma non so come mettere il cavo coassiale e come sistemare i fili metallici, qualcuno puo essere cosi gentile da spiegarmi come fare? di sotto vi posto l'immagine dello sdoppiatore grazie

l'attacco sembra quello di un connettore a F se vai in un qualsiasi negozio costano 30 cent, questi mi sebrano da crimpare, ti conviene cambiarli, cmq il concetto è che nel buco centrale ci va il filo di rame che è al centro del cavo coassiale mente sul bordo la calza

marcellinobnoo ha scritto:
Salve ho comprato su ebay uno sdoppiatore/amplificatore ma non so come mettere il cavo coassiale e come sistemare i fili metallici, qualcuno puo essere cosi gentile da spiegarmi come fare? di sotto vi posto l'immagine dello sdoppiatore grazie
Ciao, benvenuto
Devi fissare gli spinotti sui cavi e poi avvitarli sullo sdoppiatore

[URL="http://www.digital-forum.it/"]
[/URL]

marcellinobnoo ha scritto:

è un normale partitore con connettori tipo F..

Ragazzi sto coso che ho comprato fa pena, non mi risolve il problema, uff se metto sul palo un'antenna per ogni televisione avrò un segnale pulito ? che antenna devo comprare? poi dovrei comprare pure quel dispositivo per puntare l'antenna sapete consigliarmi? come si mettono i connettori dell'antenna tv? quelli normali standard????? aiutatemi vi prego, ho comprato il televisore full hd led samsung con decoder digitale terrestre full hd integrato

Ciao marcellinobnoo e benvenuto sul forum, visto che la sezione in cui hai postato è quella giusta se ti serve aiuto per sistemare l'impianto devi darci più informazioni possibili riguardo a dove ti trovi, il tipo di impianto esistente (cavi e loro lunghezza), la sua età (anche presunta) e quante prese dovrai alimentare il tutto coadiuvato da foto oppure da info dettagliate dei componenti che hai. In ultimo potrebbe esserti utile dare una letta al thread "tutto su impianti d'antenna..." (di AG-BRASC) che riporto in firma, il quale potrebbe chiarirti un po' le idee. Per il resto chiedici pure ;).

Indietro
Alto Basso