Aiuto segnale antenna Riflesso

Domus

Digital-Forum New User
Buonasera ho un problema di ricezione segnale nella mia zona. Sicuramente ricevo un segnale riflesso, sul sito OGTV ho visto dove viene emmesso il segnale(37.11293 , 14.82208), riesco solo direzionando nel lato opposto da dove dovrebbe ricevere il segnale. Gia ho parlato con molti antennisti tutti dico la stessa cosa, sto ricevendo un segnale di riflesso è l unica soluzione sia quella di prendere il tivusat. Volevo chiedervi a voi se magari posso fare qualche altra prova magari cercando di avere un maggiore guadagno di qualita segnale.

Il mio impianto è formato da un Antenna Digitale Terrestre Banda UHF una normale, un amplificatore da palo non so le caratteristiche e dà un partitore per 4 tv in cui sono collegate solo due tv.
In casa l'impianto fatto da me 5 anni fa,passano dai tubi 2 cavi antenna senza interuzzioni collegati alle prese tv connettore maschio.
L'applificatore è regolato quasi al minimo se metto al massimo il segnale si perdere se messo al minimo si perdere anche.

Scusate la mia ignoranza non sono un antennista.

Questo segnale che ricevo non c'è modo di migliorarlo?Oggi voglio cambiare il cavo antenna che va dall' applificatore all'antenna. Pensate abbia qualche guadagno?

Sperimentalmente ci sarebbe da aprire un libro, fra antenne a schiera, preamplificatori a basso rumore, e quant'altro; ma rimarrebbe sempre l'incognita della variabilità, quindi un servizio instabile nel tempo oltre a tanti soldi da spenderci. Se non esistessero le alternative di tv sat e internet ti direi di comprare un centinaio o piu di metri di cavo da 10mm. https://messi.it/it/catalogo/cavi-c.../interramento-uso-esterno/intsat170-elite.htm e piazzare l'antenna sul colle in un punto con ottica su monte lauro.

Ultima modifica:
Ho visto che in zona ci sono molte parabole, vuol dire che è l'unico modo di ricevere decentemente. Se sei troppo vicino è difficile ricevere per riflesso, avrai sempre rogne

Ho visto che in zona ci sono molte parabole, vuol dire che è l'unico modo di ricevere decentemente. Se sei troppo vicino è difficile ricevere per riflesso, avrai sempre rogne
Ma allora il segnale che ricevo adesso che tipo di segnale è?

Sicuramente di riflesso (rimbalzo) dalle colline di pietralunga; hai detto tu stesso che stai puntando in direzione opposta a monte lauro. Forse Vasiliy voleva dire che sei troppo vicino all'ostacolo per ricevere per diffrazione.

Ultima modifica:
Sicuramente riflesso indietro dalle colline di pietralunga; hai detto tu stesso che stai puntando in direzione opposta a monte lauro. Forse Vasiliy voleva dire che sei troppo vicino all'ostacolo per ricevere per diffrazione.
Ci vorrebbe quell'antenna che ha immaginato una volta quel tizio...
Ti ricordi, Gherardo, quello che ci aveva chiesto se c'era un'antenna che faceva le curve, che poteva "guardare dietro un ostacolo"? :oops: :ROFLMAO:

Indietro
Alto Basso