aiuto segnale dtt debole

nicosky

Digital-Forum Junior
salve
un amico cambiato dec e ora non vede alcuni canali dtt
devo dire che ha un impianto vecchio da rifare....ora in attesa dei lavori per nuovo impianto vorrei montargli un aplificatore di linea da montare in salotto accanto al tv e dec
ma ho visto vari modelli....chiedo consiglio a chi ne sa più di me cosa comprare
sono stato in negozio e mi volevano vendere una scatolina da mettere dietro al dec con presa di corrente e entrata e uscita per cavo antenna dtt per 30 euro
sono scappato via ....con 30 euro prendo un dec nuovo
se mi potete mettere anhe foto e negozio on line
grazie

.....ora in attesa dei lavori per nuovo impianto vorrei montargli un amplificatore di linea da montare in salotto accanto al tv e dec.....

RISPARMIA!
Anche se sono pochi euro, li spenderesti INUTILMENTE:evil5:

Che io sappia non è mai consigliabile inserire un amplificatore dietro al tv. Gli amplificatori vanno sul palo esterno, il più possibile vicino all'antenna, e comunque servono per compensare le perdite di segnale che spesso si verificano quando ci sono molte prese da servire.

EDIT. Ho visto solo ora le altre risposte :5eek:

salve
un amico cambiato dec e ora non vede alcuni canali dtt
devo dire che ha un impianto vecchio da rifare....ora in attesa dei lavori per nuovo impianto

nicosky
le cose vanno fatte bene.

comincia a dirci come e' fatto l'impianto del tuo amico
che tipo di antenna (marca e modello)
che tipo di amplificatore (marca e modello)
che tipo di alimentatore (marca e modello)
quante prese TV ha e quante televisioni effettivamente collegate ha (non e' la stessa domanda)

completa con un disegno tutto lo schema della distribuzione e carica pure qualche foto sul forum.

vedrai che riceverete i milgiori consigli per rifare /ottimizzare l'impianto in modo professionale
e cosi finalmente vedrete tutti i canali che arrivano in atenna.

passa all'opera in modo attivo.

nicosky
le cose vanno fatte bene.

comincia a dirci come e' fatto l'impianto del tuo amico
che tipo di antenna (marca e modello)
che tipo di amplificatore (marca e modello)
che tipo di alimentatore (marca e modello)
quante prese TV ha e quante televisioni effettivamente collegate ha (non e' la stessa domanda)

completa con un disegno tutto lo schema della distribuzione e carica pure qualche foto sul forum.

vedrai che riceverete i milgiori consigli per rifare /ottimizzare l'impianto in modo professionale
e cosi finalmente vedrete tutti i canali che arrivano in atenna.

passa all'opera in modo attivo.

quanti televisori ha collegati alle prese non c'entra nulla.

quanti televisori ha collegati alle prese non c'entra nulla.

Lascia sempre la porta aperta al DUBBIO. . . che magari l'interpretazione che dai ad una domanda, non e' quella che gli da chi la pone.;)

La mia domanda c'entra eccome, ma non per il motivo che (probabilmente) tu credi.

Se hai interpretato la domanda nel senso che il numero di TV collegate influisce sul funzionamento dell'impianto/ ricezione dei canali, allora sei fuori strada.

La mia domanda, molto piu semplicemente, era volta a sapere se per caso ci fossero un numero considerevole di prese TV inutilizzate, in modo tale che durante il rifacimento, si possa valutare la possibilita di eliminarle totalmente, riducendo la complessita (e la spesa) dell'impianto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso