Aiuto!!! Segnale intermittente, va e viene...

spider.21

Digital-Forum New User
Per prima cosa vorrei salutare tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Premetto che sono poco ferrato in materia, ma cerchero' di spiegarmi meglio possibile in modo che qualcuno riesca ad aiutarmi. Io ho un Decoder humax dtt 4000, una antenna logaritmica, una scatolina nera (non so come si chiama) vicino all'antenna dove c'è scritto 30 db, un'amplificatote per log in casa che poi va a finire direttamente nel decoder (In tutto ci saranno 20 mt di filo). Giorni fa mi sono accorto che spostando l'antenna riuscivo a sintonizzare i canali di mediaset premium con livello segnale 67% e qualita' oscillante tra 60 e 90%. Allora entusiasta ho subito ricaricato la scheda e fatto l'abbonamento a tutto calcio. Sabato ho visto le partite di serie B tranquillamente, anche se ogni tanto l'immagine si bloccava e scompariva l'audio, ma domenica pomeriggio il buio assoluto, mi dava assenza di segnale (il livello era sempre 67%, ma la qualita' oscillava tra 0 e 40%). Domenica sera il segnale è ricomparso e ho visto la partita del torino anche se a intermittenza.
Secondo voi se metto un'antenna specifica per il DTT risolvo il mio problema, o perdo solo i soldi. In caso vi prego di consigliarmi cosa comprare, visto la mia competenza quasi pari a zero!!!! Ringrazio anticipatamente, ciao a tutti

Benvenuto

Non esistono antenne specifiche per il DTT :)

L'unica è mettere un'antenna che abbia un maggior guadagno.

Se hai una normalissima logaritmica ha un guadagno di circa 7-9 dB e va usata in zone dove il segnale e medio forte.

considera che la logaritmica è un'antenna poco direttiva quindi se hai segnali forti che arrivano sulla stessa frequenza ma da postazioni diverse da quelle dove ricevi premium ti disturbano non poco.
prova con un'antenna più direttiva e con maggior guadagno ( te ne posso consigliare alcune se vuoi)

Innanzi tutto grazie a tutti per avermi risposto.
Se mi consigli quale antenna mettere te ne sarei molto grato, visto la mia incompetenza. Devo sostituire anche l'amplificatore?
Cosi' facendo il segnale si stabilizzera'?
Ciao e grazie

Scusa ma oltre all'antenna devo comprare altro, tipo amplificatori, alimentatori etc, o questa antenna va collegata direttamente al decoder.
Mi sapresti consigliare un sito su internet dove poterla acquistare, visto che ho telefonato alla televes direttamente e mi hanno detto che nella mia zona nn ci sono rivenditori. Ciao e grazie

spider.21 ha scritto:
Scusa ma oltre all'antenna devo comprare altro, tipo amplificatori, alimentatori etc, o questa antenna va collegata direttamente al decoder.
Mi sapresti consigliare un sito su internet dove poterla acquistare, visto che ho telefonato alla televes direttamente e mi hanno detto che nella mia zona nn ci sono rivenditori. Ciao e grazie
Probabilmente basta portare il cavo direttamente al decoder senza aggiungere un amplificatore pero bisognerebbe provare.Dimmi di che zona sei per cercarti un rivenditore

sto cercando anche io un'antenna nuova perchè la mia è vecchiotta, e con l'ultimo temporale s'è danneggiata...
sono di Mantova..puoi cercarmi un rivenditore?

Indietro
Alto Basso