Aiuto setting colori

Need for mito

Digital-Forum Junior
Buona sera a tutti, c'è qualcuno così gentile da spendere due parole con un completo incapace in queste cose?

Vorrei settare al meglio il mio nuovo TV Sharp Quattron LC-46LE833E... ma non perchè non mi piace come si vede al momento, ma perchè ho letto che se viene settato migliora... e vorrei vedere questo miglioramento... mi date una mano? Da dove devo cominciare? In cosa può migliorare?
Grazie

è piuttosto difficile ,
anche perchè molto va al gusto personale e a quello che si preferisce guardare
io sul mio ha attivato la OPC e ne ho limitato la gamma da -8 a +8
poi ho aumentato un po' il contrasto ( +10 ) ed ho diminuito il colore ( -8 ) tutto il resto l'ho lasciato a zero ( luminosuità , sfumatura e definizione )

questa configurazione va bene per me e per i miei gusti , mi ci è voluto molto a trovarla , continuavo a fare piccole modifiche ed è quello che consiglio anche a te , piccole modifiche da tenersi qualche giorno per rendersi bene conto di come sia cambiato

Vi ringrazio delle risposte, ma non capisco cosa devo fare con il link che mi hai postato... a che serve masterizzare un cd con quella roba sopra?

EDIT : ah aspetta ho capito, leggendo meglio, lo masterizzo su DVD poi lo mando con il lettore bluray e mi appare sul TV... giusto?

Sì, esattamente. Se hai un lettore bluray devi masterizzare quello in alta definizione, altrimenti se usi un lettore dvd normale devi masterizzare l'altro. C'è anche il link per la guida alla calibrazione della TV per aiutarti nel procedimento. ;)

ho trovato questi su un altro forum:

Modalità AV: Dianmico

opc: off

Retroilluminazione: +8
Contrasto: +32
Luminosità: +4
Colore: +4
Sfumatura: 0
Definizione: +4

Avanzate

CMS Tonalità
R: 0
Y: 0
G: 0
C: 0
B: 0
M: 0

CMS Saturazione

CMS Valore

Temperatura colore: medio

scanning backlight200: basso
subpixel: On
Gamma: 0
mod. film: avanzato(basso)
Contrasto attivo: On

si hai ragione, me ne sono accorto solo dopo.
Comunque in un altro thread gli hanno postato quelli di flatpanels dove si parte da film/movie, credo siano più indicati.

Comunque provali entrambi, quello da dinamico può essere utile per il giorno

paolobody ha scritto:
si hai ragione, me ne sono accorto solo dopo.
Comunque in un altro thread gli hanno postato quelli di flatpanels dove si parte da film/movie, credo siano più indicati.

Comunque provali entrambi, quello da dinamico può essere utile per il giorno
io non so dove avessero tirato fuori quelle impostazioni di dinamico, erano orrende, stasera provo quelle dell'altro post, grazie ragazzi :)

Indietro
Alto Basso