Aiuto si è bloccato!

gigigi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, il mio CT si è inspiegabilmante bloccato da solo, non facevo zapping, ho provato tutte le procedure do sblocco ma niente, ora ho caricato il fw originale con base senza transponder, ma quando lo accendo appare per un attimo la scelta della lingua, ma poi buio totale. L'unico comando che accetta è acceso /spento e poi rimane sul canale 0000.
Qualcuno sa dirmi che cosa devo fare? Grazie.

gigigi ha scritto:
Ciao a tutti, il mio CT si è inspiegabilmante bloccato da solo, non facevo zapping, ho provato tutte le procedure do sblocco ma niente, ora ho caricato il fw originale con base senza transponder, ma quando lo accendo appare per un attimo la scelta della lingua, ma poi buio totale. L'unico comando che accetta è acceso /spento e poi rimane sul canale 0000.
Qualcuno sa dirmi che cosa devo fare? Grazie.

prova ad accederlo senza cavo antenna...

l'unico modo è provare a ricaricare il firm...prova con uno successivo

Grazie, credo che si sia sbloccato, non avevo invertito le prese scart, era proprio come dicevi tu nel 3d sulla procedura di sblocco causato dall'impulso del vrc, ora provo a ricaricare il 130 e... speriamo bene. Ciao e alla prossima!

...ehhhh..... questi utenti che non leggono i fondamentali post in sticky... :badgrin::badgrin:

@gigigi
poi facci sapere se s'è risolto il problema :D

Si è sbloccato, ma devo rinunciare a collegare il VRC/DVD alla presa, bella rogna, come si può ovviare a questo bug? Grazie a tutti.

gigigi ha scritto:
Si è sbloccato, ma devo rinunciare a collegare il VRC/DVD alla presa, bella rogna, come si può ovviare a questo bug? Grazie a tutti.
e perchè devi rinunciarvi ?
Forse non ci siamo spiegati bene :), il problema nasce quando colleghi (per sbaglio) il TV alla scart VCR. Se colleghi il TV alla scart giusta, ed il VCR alla scart VCR, non ti si dovrebbe manifestare alcun tipo di problema, non c'è alcun bug.....

Il vcr è sempre stato collegato alla presa giusta (quella superiore), ed ha funzionato sempre bene, il dec si era bloccato senza avere cambiato nessun collegamento.
In pratica il tv principale è collegato con gli spinotti rca al dec, il vrc (presa dedicata a decoder) alla presa scart superiore del CT mentre nella presa inferiore del CT ci collego un secondo tv che va in camera da letto, il dvd lo collego nell'altra scart del vrc, quella che andrebbe alla tv.
Non è intuitivo, ma funzionava alla grande, comunque ora cambierò casa e, non avrò il cavo di segnale AV che va in camera da letto, dove ho il ripetitore di telecomando, quindi dovrò utilizzare il modulatore, poiché i trasmettitori di segnale mi fanno solo incavolare. Spero che non ci sia perdita di qualità col modulatore. Comunque grazie mille per l'aiuto, se avete dei suggerimenti per collegamenti più efficaci li adotterò; ciao e a presto.

Indietro
Alto Basso