aiuto simba 201

senateur

Digital-Forum New User
salve a tutti sono nuovo in questo forum spero che mi potete aiutare nel mio problema monto sul mio decoder la flash sharp lh28f160bjhe-ttl90 forse molti di voi la conoscono molto bene il problema e che volevo aggiornare il firmware pero ho cancellato anche il boot x fortuna ho salvato il backup con il software gsp patel e il programmatore jtag ho fatto anche la modifica sulla piastra del simba spostando la resistenza r167 in conclusione riesco solo a caricare il boot quando vado a programmare il firmware di da errore location 2c1003fe quindi ho provato a caricare i vari boot e facendogli fare l'aggiornamento via satellite alla fine mi ritorna i 3 led accesi se qualcuno di voi gentilmente mi puo dare una mano infine vi dico che non conosco il boot e l applicazione che avevo grazie

L'aggiornamento da satellite lo devi fare su astra, perchè su Hotbird non c'è..., per l'errore che ti da in fase di programmazione del FW mi dispiace ma non ho abbastanza espereinza su Flash sharp per suggerirti cosa fare, vediamo se altri hanno esperienze simili alla tua.

Se riesci a scrivere sulla flash significa che la protezione è baypassata.

Ti posso dire solo, se sei in possesso di jtag, che ti posso mandare un dump completo di Boot + FW (50001+40910) in unica soluzione, da mettere via Jtag, e provare in questa maniera se l'errore viene fuori oppure completa la programmazione.

Ricorda inoltre di spuntare sul programma la finestrella relativa alla flash, cancella prima di scrivere.

Fammi sapere...,, eventualmente mi mandi il tuo Indirizzo e-mail in mp che ti spedico il dump completo tirato dal mio Xena....

ciao :D

scusami ma dopo aver caricato il boot il dec si accende ho rimane con tre led accesi?

quell'errore ha me lo dava quando caricavo il boot

fammi sapere

ps: io sono di sharp

bye

flash sharp

grazie x avermi risposto x rupel9 quando carico un qualsiasi boot tutto e ok infatti quando vado a riaccendere il decoder rimane solo la luce verde accesa e dopo pochi secondi mi fa aggiornamento via satellite che ho su astra e me ne accorgo dal fatto che i tre led accendono una alla volta da sinistra a destra e continuano cosi x alcuni minuti ,dopo rimane solo la luce rossa accesa pero quella di centro, riaccendo il decoder e mi ritrovo di nuovo tutti e tre led accesi
x LABRADOR cancello sempre la flash prima di programmare ma dopo un po che scrive e verifica mi da errore

non so se ci sia differenza tra simba e p2000
pero' da me non funziona cosi' e ti spiego
dopo aver caricato il boot si accende il display e esce la scritta"airload5"
alche' vuol dire che il boot e stato caricato, dopo carico il fw tramite cavo nullmodem

ti ripeto non so che differenza sostanziale ci sia tra i 2 dec

secondo il mio modesto parere hai un problema nel caricare il boot
riprova ad installare il prog x mettere il boot pare che dopo vari tentativi si impalli

comunque queste sono le mie esperienze

aspettiamo notizie dai grandi

bye

flash sharp

salve a tutti ringrazio ancora rupel9 x la disponibilita, non ho capito che significa rinstallare il programma xche io uso jtag patel e non occorre installarlo xche non ce setup forse mi sai indicare un altro programma puo darsi sia quello che mi da problemi grazie

dico il jtag patel se usato + volte delle volte si impalla e non ti carica niente
salvati il backup del dec
cancella il prog "jtag patel" poi rimetti il nuovo
non e detto che funzioni comunque falla lo stesso sta prova

bye

ps:hai un mp

La cosa principale è di aver configurato correttamente la flash nel programma Jtag patel.

Successivamente è quella di scrivere prima il boot e successivamente il FW, oppure entrambi con un dump.

Le board del P2000 e del simba sono quasi uguali ma non identiche per via dello slot common interface ed altre cosette, anche la disposizione è diversa, la board è tagliata in due:D

Quindi il discorso dell'airload 5 si riferisce al cavo nullmodem ed al caricamento via seriale, invece con Jtag il discorso cambia sostanzialmente perchè il collegamento con la flash è diretto.

Ti ho detto prima che sono disposto ad inviarti un dump completo boot+ FW da mettere via jtag, inoltre devi verifica bene che la configurazione della flash nel jtag patel, cioè il file che si carica prima di eseguire la programmazione che ha i dati della flash e del DSP del decoder sia corretta.

fammi sapere

ciao

flash sharp

grazie labrador x il dump pero' il problema e sempre lo stesso mi scrive fino al 59% poi mi da errore, comunque spiegami una cosa che intendi il file che si carica prima di eseguire la programmazione che ha i dati della flash e del dsp del decoder sia corretta . se uso un un altra flash o dsp mi da errore di comunicazione comunque penso di aver configurato bene il programma se non me lo faceva nemmeno cancellare .Alla fine comunque girando in vari siti ho visto che x programmare una flash sharp bisogna caricare il boot con jtag e il firmware con il seriale sai tu qualcosa del genere grazie x la disponibila'

Mi riferisco al File *.ocd che va inserito nel programma prima di effettuare il flahaggio del decoder, nel quale sono contenuti tutti i parametri di configurazione della CPU e della flash che sono installati nel tuo decoder.
Se questi non sono esatti il programma ti può dare i problemi che accusi.
Le flash hanno dei settori precisi di inizio e fine.
Controlla un po la configurazione del file ocd che hai nel tuo programma, penso che prima di eseguire il flashaggio abbia inserito il tipo di CPU e flash del tuo decoder...altrimenti va tutto a pallino.

ciao
PS
Purtroppo per la flash sharp non ho esperienza pertanto non posso dirti niente di più.

Questo è il contenuto del file *.ocd del simba di un mio amico.
[SETUP]
CpuVendor=Texas Instruments
CpuChip=PS7111
CpuEndian=BIG
FlashVendor=Toshiba
FlashChip=TC58FVT160
RamAddress=0x2E000000
FlashAddress=0x2C000000
FlashWidth=16
FlashChipsPerSector=1
LittleEndian=0
Sim1=PDDR:$F8
Sim2=PDDDR:$C4
Sim3=SYSCON1:$00008290
Sim4=MEMCFG1:$00008318
Sim5=MEMCFG2:$0000835C
Sim6=INTMR1:$000083E4
SimCount=6
MemoryCount=2
Mem1=$660000FC:$00000008:32:0
Mem2=$6600002C:$00000001:32:0

flash sharp

ringrazio ancora labrador x la disponibilita vorrei che rupel9 spero che sei in linea di descrivermi il file *.ocd che hai anche tu xche come ho capito hai una flash sharp grazie

Devi leggere il tipo di Flash e di CPU che hai nel tuo decoder, te li appunti in un foglietto, dopo apri il programma jtag patel, vai prima su CPU e setti quella che hai nel decoder , dopo vai su flash e setti la tua flash, dal menu a tendina ""file"" vai su save, si aprirà una finestra dove dovrai salvare la configurazione chehai appena eseguito....ad esempio la chiamerai mio.ocd.

Fatto questo vai nello stesso menù alla voce apri e carichi la tua configurazione che hai eseguito, caricando il file mio.ocd, solo allora sarai pronto per flashare correttamente il tuo decoder.

dai che è semplice.

ciao

flash sharp

ho controllato la mia configurazione e sono esatte se no io penso non mi faceva nemmeno iniziare a scrivere

senateur ha scritto:
ringrazio ancora labrador x la disponibilita vorrei che rupel9 spero che sei in linea di descrivermi il file *.ocd che hai anche tu xche come ho capito hai una flash sharp grazie
ciao ti mando i mp il dump della mia flash sharp

ciao

flash sharp

salve a tutti vorrei ringraziare rupel9 x la sua disponibilita purtroppo la situazione non e cambiata riesco a scrivere x un po ma poi mi da errore mi sto costruendo il cavo rj45 con i vari componenti xche ho letto un doc che diceva come programmare una flash sharp cioe il boot con il jtag e l'apply con il seriale vi faro sapere al piu presto l'esito grazie ancora

Indietro
Alto Basso