• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Sky HD nessun segnale dalla parabola?

curi83

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
13
Buonasera a tutti

Sto impazzendo ad installare la prima volta il Sky HD Pace 831.

Ho una parabola di 80 cm con un LNB doppiatesta-monoblocco. La parabola è indirizzata tantè che il livello del segnale nel menu mi dà segnale 70% e qualità 80%.

Ok esco da qui schiacciando il tasto Sky e mi arriva il solito avviso Nessun segnale parabola.

La smart Card è abbilitata. il mio problema principale è che non abito in italia dunque non posso telefonare a sky...

Grazie infinitamente per ogni aiuto

ah ho fatto il test del ricevitore e mi da un errore 35. cosa è ?
 
curi83 ha scritto:
Buonasera a tutti

Sto impazzendo ad installare la prima volta il Sky HD Pace 831.

Ho una parabola di 80 cm con un LNB doppiatesta-monoblocco. La parabola è indirizzata tantè che il livello del segnale nel menu mi dà segnale 70% e qualità 80%.

Ok esco da qui schiacciando il tasto Sky e mi arriva il solito avviso Nessun segnale parabola.

La smart Card è abbilitata. il mio problema principale è che non abito in italia dunque non posso telefonare a sky...

Grazie infinitamente per ogni aiuto

ah ho fatto il test del ricevitore e mi da un errore 35. cosa è ?
Vedi qui per gli errori:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=86113&postcount=1

I decoders di Sky mal digeriscono i monoblocco, il problema potrebbe essere solo questo.
Hai provato ad impostare correttamente il decoder su impianto dual feed?
 
mauruczko ha scritto:
Vedi qui per gli errori:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=86113&postcount=1

I decoders di Sky mal digeriscono i monoblocco, il problema potrebbe essere solo questo.
Hai provato ad impostare correttamente il decoder su impianto dual feed?
35: nessun segnale dalla parabola

si anche messo il doppio lnb

allora domani mi tocca andare a prendere 1 lnb singolo :eusa_wall:
 
curi83 ha scritto:
35: nessun segnale dalla parabola

si anche messo il doppio lnb

allora domani mi tocca andare a prendere 1 lnb singolo :eusa_wall:
Forse è la soluzione migliore.
 
Imposta il decoder come monofeed, quindi solo Hotbird, con ogni probabilità avrai il segnale visto che gli skybox vedono il monoblocco come un semplice LNB singolo. Io ho risolto in questo modo.
 
Gpp ha scritto:
Imposta il decoder come monofeed, quindi solo Hotbird, con ogni probabilità avrai il segnale visto che gli skybox vedono il monoblocco come un semplice LNB singolo. Io ho risolto in questo modo.

scusami
monofeed nelle impostazioni è 1 LNB giusto ?

già fatto - niente da fare

ma lnb motorizzato è una differenza tra on e off ?
 
Dopo aver impostato a un solo LNB prova a riavviare il decoder staccando la presa. Ricordo che sono stato costretto a riavvarlo dopo aver impostato solo Eutelesat come satellite di ricezione.
 
E sono dinuovo qui

cambiato il LNB prendendo un LNB Singolo della Hama.
attacato.
Segnale 70%
Qualità 80%

è la terza volta che stacco la spina al ricevitore ma sempre lì siamo. Nessun segnale dalla parabola.

:eusa_wall: Uffi e adesso cosa potrebbe essere ????
 
si sono sicuramente su hotbird. ho pensato anche io forse sono su astra ma controllando con dishpointer sono su hotbird. ho anche spostato la parabola sul astra ma non mi dava manco il segnale (va beh che non ci ho perso troppo tempo sopra questo)
 
fatto e risolto ragazzi. boh spostato ancora un pò il satellite...trovato tutto e si vede benissimo
 
Diciamo che avresti potuto rimanere con il vecchio LNB allora :)
 
curi83 ha scritto:
fatto e risolto ragazzi. boh spostato ancora un pò il satellite...trovato tutto e si vede benissimo
Probabilmente avevi agganciato il 9°E, che avendo le frequenze uguali ad hotbird ti faceva avere segnale, ma non vedevi ovviamente niente.
 
e rieccomi...bah

allora seguente situazione

stamattina e tutto oggi vento e temporale

stamattina c'era un temporale forte e io già con il presentimento ho acceso tutto e tadà c'era. benissimo che ****.

arrivo a casa stasera

nessun segnale dalla parabola :icon_bounce: ri-imposto la parabola arrivo a qualità 90% e il segnale al massimo 70% (ieri era un pelino più alto ma ci sono le nuvole e non arrivo a di più). sono su hotbird 13 perchè il network id e 013e.

non vedo niente. il decoder ricerca informazioni e poi dinuovo nessun segnale. dopo un pò ricerca dinuovo e cosi via..ma che devo fare ?? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso