Aiuto Sky Hd

kiashan

Digital-Forum New User
Ciao a tutti innazitutto del forum mi sono appena iscritto e voglio sottoporvi questo peoblema.

Ho Sky Hd e mi dice nel test errore 32-34 da premettere che vedo bene sky ma quando vado a mettere il canale 150 e 409 cioè i canali hd mi dice nessun segnale dalla parabola.
Ora io ho una parabola condominiale come devo fare da cosa dipende sec voi ??
MI potreste aiutare!!! grazie 1000 anicipate:D

L'impianto è multiswitch o IF-IF?
Hai provato a resettare il decoder?

re

si l'impianto è condominaile non so cosa significa però sono collegati più condomini il dec 'ho resettato e aggiornato cmq per resettarlo basta scolegare tutto e lasciarlo spento per 10 min giusto??

Sì, per resettare è sufficiente lasciarlo spento anche per un paio di minuti.

Di seguito ti farò alcune domande per cercare di identificare il problema: da quanto tempo hai Sky HD? Hai avuto subito il problema oppure si è manifestato solo recentemente? Hai assenza di segnale anche sul 207, 208, 209 e 308? Nel tuo condominio ci sono altri abbonati a Sky HD? Hai provato a fare un test delle frequenze (Menù - Diagnostica - Test del ricevitore - tasto verde sul telecomando)?

Caro rmk grazie per avermi risposoto allora su 207 non vedo invece vedo il 209 e il 309 la stessamancanza di segnale me lo faceva sempre col dec vecchio mi ricordo benissimo invece da 2 giorni ho il dec hd. Nella verticale ci sono abbonati sky ma non hanno sky hd in quanto al test l'ho fatto e 2 frequenze sono no lock la 11,219h e la 11,355V cosa mi consigli l'antennista ha detto ke le frequenze sono apposto ved la parabola con lo strumento ora ha detto ke proverà a montare un altro illuminatore.
Può servire più amplificazione di segnale?
dal test il segnale di ricezione è quasi tutto8 davvero non so cosa possa essere grazie 1000 e riciao:D

Nel test delle frequenze che valore hai su 11996V? Come hai acquistato il servizio Sky HD? Con il decoder in comodato d'uso oppure con decoder di proprietà acquistato presso uno Sky Center/Sky Service?

Re

allora su 11996Ve quella rossa nolock mi dice e poi il decodere l'ho pagato 99 euro una tANTUM VIA TELEFONO

Direi che dal lato decoder è tutto a posto, il problema è l'antenna.
Se l'impianto condominiale è di tipo multiswitch, allora è guasto perchè non fa passare tutte le frequenze; se invece è di tipo IF-IF, allora è "normale" in quanto questo tipo di impianto prevede la diffusione di un numero limitato di frequenze, per risolvere devi far adeguare l'impianto condominiale con l'aggiunta della frequenza utilizzata da Sky per l'HD (ovvero 11996V).

re

grazie credo che provvederò al più presto mi sono già messo in contatto con l'antennisat un altro speriamo scusa ma siccome il condominio come ben sai fanno difficltà volendomi accollare io il costo dell'adeguamento quanto costerà grazie ancora:D

Dipende dall'intervento da eseguire, ma penso che sia sempre nell'ordine di qualche centinaia di euro.

Ok vediamo un po spero di poterlo risolvere grazie di tutti i consigli ti farò sapere presto così la possiamo mettere come utility del forum nel caso qualcuno ha lo stesso mio problema

Ciao a tutti!
Anch'io ho avuto lo stesso problema e tutto dipende dal fatto che non tutte le antenne centralizzate captano il segnale HD. Per fortuna io avevo anche la mia antenna e sono riuscito a collegare quella al decoder: adesso, oltre a vedere alla grande sky hd, vedo anche canali che prima con la centralizzata non visualizzavo.
Domanda: dato che ad ottobre andrò a convivere e volevo sottoscrivere l'abbonamento con sky secondo voi se richiedo l'installazione anche della parabola (nonostante abbia già l'antenna centralizzata) il tecnico mandato da sky dove la installa? Cioè me la mette sul tetto o fa un collegamento volante?

Il servizio standard prevede un antenna sul balcone, con filo volante.
Pagando un supplemento, l'antenna la mettono sul tetto, sempre col filo volante.

Ciao !

nn è un fatto di HD...ma di frequenza dove questa viene trasmessa. il segnale HD viene captato sempre (centralina permettendo)

alanza ha scritto:
Il servizio standard prevede un antenna sul balcone, con filo volante.
Pagando un supplemento, l'antenna la mettono sul tetto, sempre col filo volante.

Ciao !

il filo non è volante tipo sentipanni...è a vista ma fissato al muro
se lo vuoi sottotraccia...paghi

io sono in condominio e vedo tutti i canali HD.
E' solo un problema dipeso dal tipo di centralina-collegamenti utilizzati nel condominio.

Burchio ha scritto:
il filo non è volante tipo sentipanni...è a vista ma fissato al muro
se lo vuoi sottotraccia...paghi
Si, si...
Per "volante" intendevo che non era passato sottotraccia, almeno dal balcone alla TV. Relativamente alla "calata" dal tetto, però, non ho idea di come si comportino i tecnici SKY, ma ho paura che effettuino il "lancio"...

Ciao !

QUindi se mi volessi far passare il cavo antenna tramite canalina interna muro (dove c'è già quella centralizzata) devo pagare giusto? A questo punto mi faccio portare solo la parabola (tanto è gratis) e poi vedo se vedo l'hd con quella condominiale bene, altrimenti chiamo un antennista e me la faccio collegare da lui...

impianti condominiali che non vedono qualche frequenza...sono gli if if per esempio. cmq ripeto che è un caso che non veda proprio la frequenza dell'HD. se su quellafreq ci mettessero dei canali SD nn si vedrebbero ugualmente

Burchio ha scritto:
impianti condominiali che non vedono qualche frequenza...sono gli if if per esempio. cmq ripeto che è un caso che non veda proprio la frequenza dell'HD. se su quellafreq ci mettessero dei canali SD nn si vedrebbero ugualmente

Infatti l'antenna che c'è nel condominio dei miei non prendeva un sacco di canali che adesso vedono con la parabola. Ad esempio le tv private non si vedevano con quella condominiale mentre con la parabola sì. Non vorrei avere lo stesso problema dove andrò ad abitare. Mi informerò con gli altri condomini per vedere se qualcuno ha sky hd.

Indietro
Alto Basso