• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto!!!sono appena "motorizzato" e non sono capace

non è uno stab è un rotore(penso) chiamato sattracer3
 
hai proprio risparmiato...con il doppio avevi uno stab e sicuramente avrai meno PROBLEMI..comunque legguti la guida...e ricomincia da capo..
 
ma la guida va bene anche per me che non ho uno stab e che non ho una humax?
 
in linea di massima sì, i concetti sono esatti.
Uno dei problemi più frequenti è quello di non prendere i satelliti alle estremità: tu mi sembra che stia spaziando dai 42E ai 10E. Quanti canali prendi sui 42E (turksat) ? Questo tipo di problema si verifica -quando succede- perchè il palo non è perfettamente a bolla, pertanto l'arco che descrive la parabola nello spostamento si discosta -andando verso le estremità- dall'arco "perfetto" che sarebbe necessario per coprire tutta la fascia dei satelliti. Per scoprire se è così, dovresti andare su uno dei due estremi (42E o 10E) e sintonizzare un canale che prendi al limite (con squadrettamenti). Se ne hai la possibilità, fletti leggermente la parabola dapprima verso l'altro (senza sbloccare nessuna vite !), e poi verso il basso, utilizzando l'elasticità naturale del disco, e controlla se il segnale aumenta, in una delle due direzioni. Se questo succederà, allora avrai bisogno di ritoccare sia l'inclinazione, sia il piombo del palo.
 
Indietro
Alto Basso