aiuto!!!! Sparito mux Mediaset Premium a Potenza (PZ)

anlaurin

Digital-Forum Senior Plus
Come da oggetto oggi di ritorno a casa mi sintonizzo su Boing che mi dava "il canale non è più trasmesso" (I-can 2000 - errore 2), quindi di conseguenza tutto il mux.
Vi risulta?

antenna puntata Tempa Rossa.

Ciao

:crybaby2:

Il Tuo comune è già raggiunto dal segnale digitale terrestre Mediaset Premium.
Stazione trasmittente POTENZA MONTOCCHIO BOTTE
Comune di POTENZA (PZ)

Canale 39
Polarizzazione Orizzontale
Copertura 50%

Stazione trasmittente POTENZA TEMPA ROSSA
Comune di POTENZA (PZ)

Canale 49
Copertura 65%

Prova ad effettuare di nuovo la ricerca, io almeno faccio cosi quando un MUX sparisce.

Ciao da Paolo

Paolo1969 ha scritto:
Il Tuo comune è già raggiunto dal segnale digitale terrestre Mediaset Premium.
Stazione trasmittente POTENZA MONTOCCHIO BOTTE
Comune di POTENZA (PZ)

Canale 39
Copertura 50%

Stazione trasmittente POTENZA TEMPA ROSSA
Comune di POTENZA (PZ)

Canale 49
Copertura 65%

Prova ad effettuare di nuovo la ricerca, io almeno faccio cosi quando un MUX sparisce.

Ciao da Paolo

Il segnale lo ricevo da tempo e molto bene, il problema si è verificato oggi a pranzo.
ho provato a fare la risintonizzazione automatica, ma niente 8nessun nuovo canale)!
Staranno facendo dei lavori al ripetitore o mio figlio ha toccato qualcosa... ma strano in quanto ricevo regolarmente il mux di Can. 5 e quello di RiaSport come gli altri giorni.
Ciao

anlaurin ha scritto:
Il segnale lo ricevo da tempo e molto bene, il problema si è verificato oggi a pranzo.
ho provato a fare la risintonizzazione automatica, ma niente 8nessun nuovo canale)!
Ciao

Allora non so che dire, forse lavori in corso, problemi tecnici della zona, etc. Ma hai fatto soltanto un refresh della lista oppure una nuova ri-sintonizzazione completa dei canali?

Ciao

Paolo1969 ha scritto:
Allora non so che dire, forse lavori in corso, problemi tecnici della zona, etc. Ma hai fatto soltanto un refresh della lista oppure una nuova ri-sintonizzazione completa dei canali?

Ciao

Soltanto un refresh, ritieni sia opportuni fare una risintonizzazione completa?
Ciao

anlaurin ha scritto:
Soltanto un refresh, ritieni sia opportuni fare una risintonizzazione completa?
Ciao

E' quello che volevo dire, io per esempio il MUX Mediaset 2, lo prendo in due canali il 34 e il 57. A volte il decoder mi aggancia un canale (per esempio il 57), poi improvvisamente cambia canale e va sul 34. Se quel giorno il MUX sul 34 non si vede, sono obbligato a fare una risintonizzazione completa per rivedere il MUX sul 57. Spero sia il tuo caso, se non fosse cosi attendi la risoluzione del problema.

Ciao da Paolo

Paolo1969 ha scritto:
E' quello che volevo dire, io per esempio il MUX Mediaset 2, lo prendo in due canali il 34 e il 57. A volte il decoder mi aggancia un canale (per esempio il 57), poi improvvisamente cambia canale e va sul 34. Se quel giorno il MUX sul 34 non si vede, sono obbligato a fare una risintonizzazione completa per rivedere il MUX sul 57. Spero sia il tuo caso, se non fosse cosi attendi la risoluzione del problema.

Ciao da Paolo

grazie Paolo,
ma dei mux disponibili per Potenza io sicuramente ne prendo solo uno (l'altro è all'opposto della montagna ed il segnale non potrei mai riceverlo). Comunque questa sera proverò a fare una risintonizzazione completa.... non si può mai sapere.
Piuttosto magari se vi fosse qualcuno di Potenza per sapere se il problema è solo mio o se effettivamente c'è una qualche manutenzione in corso.

Di nuovo grazie e ciao
Rocco

anlaurin ha scritto:
Piuttosto magari se vi fosse qualcuno di Potenza per sapere se il problema è solo mio o se effettivamente c'è una qualche manutenzione in corso.

Di nuovo grazie e ciao
Rocco

Di niente. E' stato un piacere.

Facci sapere.

Ciao da Paolo

Leggo su: "it.media.tv.digitale.terrestre" che anche ad un utente di Ferrara è sparito il segnale MP. Che fosse un problema nazionale? Chi è in linea riesce a vedere il mux di MP?
Grazie

..... evidentemente si è trattato di intervento di manutenzione al ripetitore, in quanto ieri sera al ritorno a casa i canali erano nuovamente tutti visibili.
Ciao a tutti!
:eusa_think:
:icon_bounce:

anlaurin ha scritto:
..... evidentemente si è trattato di intervento di manutenzione al ripetitore, in quanto ieri sera al ritorno a casa i canali erano nuovamente tutti visibili.
Ciao a tutti!
:eusa_think:
:icon_bounce:

Era una delle possibilità come scritto in un mio post precedente, meglio cosi! :icon_cool:

Ciao da Paolo

Mediaset 1 a Potenza ha cambiato frequenza(canale).

Dal ch 49 al ch 38 ,se non si riceve più rifare una sintonizzazione completa

ERCOLINO ha scritto:
Mediaset 1 a Potenza ha cambiato frequenza(canale).

Dal ch 49 al ch 38 ,se non si riceve più rifare una sintonizzazione completa

Grazie...... infatti ho risolto.

Ciao

:icon_wink:

..... a proposito di spostamenti di canali, ma qualcuno ha notizie di nuove o future attivazioni a POTENZA..... magari DFREE, o meglio dove si possono carpire notizie aggiornate circa i movimenti?

:crybaby2:

Indietro
Alto Basso