AIUTO spostamento parabola

inot81 ha scritto:
Come si fa a capire l'elevazione giusta? per esempio io abito a Palermo..vedo approx dove punta la parabola di una casa vicina..ma come capisco se devo inclinare più o meno una paeabola?

Questo ti può aiutare :)

fai così metti su un canale che sei sicuro che trasemtte e che lo ricevi col decoder di sky e metti il volume al massimo e lascia aperte le finestre

Poi magari vedendo le parabole vicine e avendo già impostato l'elevazione la muovi lentamente (ruotandola attorno al palo) finchè inizi a sentire l'audio dal televisore

Probabilmente col sat finder hai centrato un altro satellite vicino

Trovato HB poi affini il puntamento col sat finder

xxtomaxx ha scritto:
grazie per le varie risposte
mi sono trasferito a circa 7km da padova ovest
la parabola e' una GRUNDING
ho provato come da prima risposta ma il risultato e' ancora lo stesso
apsetto ulteriori consigli
ancora grazie
+preciso??? Padova ovest?? limena??ciaooooooo

ok carissimi
i bimbi sono contenti di poter vedere i loro beniamini alla tele (grazie a voi)cosi' posso dedicarmi un po ' di piu' al pc.:D :D

conosco ,se avevi problemi ulteriori x il puntamento potevo fare uno "scampon" ciaooooooo

inot81 ha scritto:
Grazie mille..spero di essere capace di orientarla...ma serve con questa procedura il sat finder o no?

il link serve per orientare il disco con l'inclinazione corretta, poi con il sat finder o leggendo gli altri post sopra la punti..
inserisci il sat che vuoi puntare e la tua città per avere l'inclinazione disco di partenza

Micio_68 ha scritto:
il link serve per orientare il disco con l'inclinazione corretta, poi con il sat finder o leggendo gli altri post sopra la punti..
inserisci il sat che vuoi puntare e la tua città per avere l'inclinazione disco di partenza
Il satellite è quello per sky(hotbird giusto?)
sotto la voce:"Posizione satellite prestabilita dall'utente:" che cosa metto come gradi ed inoltre est o ovest?

Indietro
Alto Basso