aiuto stab 120

pao63

Digital-Forum New User
ciao mi trovo con un grosso problema,hò il motore stab hh 120 bloccato
vicino a 30° non ne conosco la causa in quanto è già da un pò che uso il digitale terrestre .hò provato a sostituire l'illuminatore ma nulla,chiaramente hò verificato cavi,spento e riacceso il decoder ( humax 8110 pvr )
penso che lo smonterò e chiedevo
dato che sono fuori garanzia esiste un modo per alimentarlo
a banco e vedere se funziona ?
grazie

Potrebbe essere il motorino interno del motore stesso.
In pratica si è sgranato, puoi provarlo sul banco senza parabola ed attaccato al decoder. Vedi se gira o se senti il rumore che arriva dall'interno del motore.
Eventualmente chiama la stab per la riparazione. Vedi se riesci a strappare un preventivo via telefono per poi fare il paragone con un motore nuovo;)

grazie,dunque tu dici che lo posso alimentare dal decoder senza parabola ?
dubito della convenienza della riparazione alla stab,ma se come tu dici si può in qualche modo accedere al suo interno.....

prova con il decoder a vedere se riesci a muoverlo magari agendo(aiutandolo) sul perno ,mentre lo attivi da decoder (funzione vai a dx o sx) eventualmente aprilo e vedi se è rotto (come credo)
Che abbia preso un colpo di vento forte??? ciaoooooo

pao63 ha scritto:
grazie,dunque tu dici che lo posso alimentare dal decoder senza parabola ?
dubito della convenienza della riparazione alla stab,ma se come tu dici si può in qualche modo accedere al suo interno.....
Certo che lo puoi fare, eviti al motore il peso della parabola, o come dice Renzo lo aiuti nello spostamento.
Aprirlo lo puoi anche aprire, tanto la garanzia è scaduta, ma dubito che riusciresti a trovare il pezzo di ricambio.
Non credere.......... la STAB è una ditta estremamente seria ed onesta, prova a chiamarli;)

dunque buonasera,vorrei riprendere il discorso.
allora hò smontato il motore ed hò provato a collegarlo al dec ma......
non si sentono rumori strani ....non si sente nulla...di nulla
potrebbe allora essere un problema elettrico ???

si si hò provato con un altro dec ..............
grazie

Indietro
Alto Basso