aiuto stab

fiocco

Digital-Forum Junior Plus
ciao
ho un problemino con un impianto motorizzato:
ho uno stab hh100 collegato ad un decoder samsung a200ci.
A volte (circa una al mese) si blocca tutto e da assenza di segnale.
l'unica soluzione è quella di scollegare il cavo sat sul motore ed attaccarci il misuratore di campo così si sblocca senza fare nulla.
la cosa strana è che se io collego il misuratore di campo al posto del decoder (praticamente senza andare sul tetto) non succede nulla!!!
secondo voi cosa può essere?forse il motore?
ciao e grazie
Fiocco

fiocco ha scritto:
ciao
ho un problemino con un impianto motorizzato:
ho uno stab hh100 collegato ad un decoder samsung a200ci.
A volte (circa una al mese) si blocca tutto e da assenza di segnale.
l'unica soluzione è quella di scollegare il cavo sat sul motore ed attaccarci il misuratore di campo così si sblocca senza fare nulla.
la cosa strana è che se io collego il misuratore di campo al posto del decoder (praticamente senza andare sul tetto) non succede nulla!!!
secondo voi cosa può essere?forse il motore?
ciao e grazie
Fiocco

ti conviene mandare un mail a sandro della stab indicando il problema

Volevo sapere se il problema è stato risolto perchè anche il mio stab120 a volte si pianta. Ho lo stesso ricevitore A200. Mi è sempre successo che si sblocca da solo (magari il giorno dopo o dopo qualche ora). Il mio problema è che l'antenna è sul tetto e poiché ora sembra proprio piantato volevo sapere se c'era una soluzione al problema da casa (così evito di chiamare il tecnico).
Grazie

ciao
quando si bloccava al mio cliente, andavo sul tetto, staccavo il filo dell'LNB e del decoder sul motore e tutto riprendeva fino a circa un mese dopo che si ripeteva il tutto!
Qualche giorno fa, dopo l'ennesimo blocco, ho aggiornato da HotBird, il soft del decoder e ......che Dio ce la mandi buona.
ho contattato anche la STAB e secondo loro è un problema di dec. perchè non hanno mai avuto un problema così!
Comunque se il cliente mi richiama provo a dargli un decoder in prova e vediamo cosa succede.
Comunque mantengo aggiornato il post in modo che se qualcuno ha lo stesso problema lo possa risolvere.
bye
Fiocco

Ti ringrazio Fiocco per la risposta. In effetti quando si è bloccato le altre 2 volte (nell'arco di due anni però) sono andato sul tetto ho staccato il cavo e come per miracolo è ritornato a funzionare. Adesso che ci penso ogni volta che si è bloccato avevo l'A200 collegato e non la SS2 come di solito. Potrebbe veramente essere un problema causato dal ricevitore. Per notizia oggi ho provato con l'accessorio dello Stab MP02 ma senza successo. Dovrò chiamare un tecnico per forza perchè l'ultima volta sono scivolato........SE hai novità fammi sapere per cortesia.
Ma non c'è un altro mezzo da "terra" per sbloccare lo STab?
Ciao e grazie

ma se non ci aiutiamo tra di noi chi ci dovrebbe aiutare!!!!!!!
comunque con l'accessorio non risolvi nulla.
Devi per forza andare sul tetto e fare quell'operazione, e poi aggiorni il soft.
Puoi fare una prova: vai da un tuo amico, colleghi la parabola a 13°(HB)e fai l'aggiornamento.
Appena fatto questo lo riprovi a collegare; fosse mai che parte come il vento ;) !!!
Fammi sapere come va.......bye
Fiocco

Il mio Stab pare che abbia cessato di vivere. Non se move!!!! Ora dev'essere in viaggio verso Ambrogio (un viaggio non troppo lungo per la verita...è qui a 35 Km).....chissà che diranno i tecnici. Aveva solo 2 anni e 10 mesi di vita!!!!Purtroppo la garanzia è scaduta. Ma vale la pena farlo riparare o è meglio comprarne un'altro?

Indietro
Alto Basso