AIUTO sto impazzendo: MySKY HD PACE!!!

Sasa123

Digital-Forum New User
Ragazzi questa è la situazione:

il 14 marzo mi attivano mysky hd
tutto ok, le registrazioni vanno, e anche l'on demand

ieri sera metto a registrare due eventi in simultanea e da allora comincia
la tragedia:

me ne registra uno e l'altro no, il problema è che premendo il tasto my
vedo l'elenco delle trasmissioni registrate ma se premo ok non mi parte la
registrazione.

esco dal menu provo a registrare un altro evento con il tasto R ma e come se fosse disabilitato.

Stamattina chiamo sky mi autorizzano ad un cambio decoder (dopo vari hard e soft reset inutili)
vado al centro assistenza ritiro il decoder lo monto a casa e nulla, stesso problema del vecchio, non mi fa registrare nulla.

altra telefonata a sky altro giro di inutili tentativi e altra autorizzazione al cambio

torno al centro assistenza sostituisco il decoder chiedo di provarlo li con la mia scheda e niente da fare nenche su questo decoder, ne proviamo un altro e niente.

in sintesi 4 decoder (3 di rotazione + il mio) tutti marca PACE e in nessuno che funzioni la registrazione

vado a casa di mio cognato questa sera (ha un vecchio mysky non hd) inserisco la mia scheda e le registrazioni funzionano perfettamente.

ultima telefonata a sky stasera e nuova autorizzazione per un altro cambio di decoder da fare domani.

ditemi voi che devo fare, ogni suggerimento e veramente ben accetto.

grazie

a questo punto l' unica cosa da fare.. e portare a te ed il decoder sky da padre pio.... con la speranza di un miracolo ti risolva questo problema !!!! :D :lol:

si scherza e !!!:D

L'impianto è adeguato? Perchè se è un PACE devi avere 2 cavi che fisicamente entrano nel decoder. E se ci sono i due cavi devi assicurarti che le impostazioni del decoder siano ok.
Se tutto questo è a posto e anche con l'altro decoder che ti danno ti fa questi problemi fai controllare l'impianto (visto che la scheda funziona).

Grazie per le risposte, allora:

x delfino72: la gita da Padre Pio non è da escludere.... :D

x edinson: allo sky service dicono di avere solo i Pace e che cmq per contratto non si può predentere la sostituzione con un decoder nuovo ma
solo con uno ricondizionato, è vero???

x ange 86: l'impianto è ok ho l'scr, due fili vengono nel mio appartamento e due vanno in quello di mio cognato (il suo mysky non da il minimo problema) il segnale (anzi i segnali) di tutti i dec che ho provato è OK.

ma ecco il colpo di teatro:

questa mattina mi armo di santa pazienza per ritornare allo sky service e dare battaglia, vado a staccare il decoder e per puro scrupolo prima di farlo lo accendo, e indovina indovinello le registrazioni vanno!!!!!!!!!!!! :5eek: :5eek:

ora a parte Padre Pio non credo che nessun altro possa darmi una spiegazione dei "fenomeni paranormali" di cui sono stato vittima nelle ultime 24ore

ps.
ora ho la fobia da registrazione, ogni 5 min. accendo il dec e provo a registrare
:D :D :D

ciao ragazzi.

Sasa123 ha scritto:

x edinson: allo sky service dicono di avere solo i Pace e che cmq per contratto non si può predentere la sostituzione con un decoder nuovo ma

x ange 86: l'impianto è ok ho l'scr, due fili vengono nel mio appartamento e due vanno in quello di mio cognato (il suo mysky non da il minimo problema) il segnale (anzi i segnali) di tutti i dec che ho provato è OK.

questa mattina mi armo di santa pazienza per ritornare allo sky service e dare battaglia, vado a staccare il decoder e per puro scrupolo prima di farlo lo accendo, e indovina indovinello le registrazioni vanno!!!!!!!!!!!! :5eek: :5eek:

ora a parte Padre Pio non credo che nessun altro possa darmi una spiegazione dei "fenomeni paranormali" di cui sono stato vittima nelle ultime 24ore

ps.
ora ho la fobia da registrazione, ogni 5 min. accendo il dec e provo a registrare

ciao ragazzi.

Ci vuole l'Esorciccio! provaci a buttare dell'acqua dentro magari riprende a funzionare correttamente!

GUARDA CHE SCHERZO!

Non c'è verso quando pensavo di intarvedere la luce.....boom punto e a capo

ora mi da errore 31ab

e SOLO sui canali da 251 in poi ho ho assenza di segnale oppure l'immagine è disturbata.

ma che ca**o

Sasa123 ha scritto:

ps.

ciao ragazzi.

Da quanto ho capito tu e tuo cognato siete attaccati allo stesso scr

se è così prima di ricollegare il tuo mysky prova a staccare l'alimentazione del decoder di tuo cognato e poi ricollega il tutto.
Penso che sia superfluo dirti di controllare che le porte scr siano assegnate correttamente e possibilmente la 1 e la 2 al decoder più lontano dalla parabola e la 3 e la 4 al decoder più vicino alla parabola.

Sasa123 ha scritto:

ps.

ciao ragazzi.
cioe, perche 2 fili da te e 2 da lui ??? come avete distribuito il segnale?? riesci a fare uno schema?? che canali avete assegnato ?

Grazie a tutti per le risposte:

allora il problema dell'hd che non si vedeva sui canali da 251 in su era dovuto
ad un posizionamento della parabola non ottimale (per i canali sd non c'erano problemi) ma per fare funzionare l'hd il segnale deve essere alto e da me non era così

fino ad oggi non abbiamo avuto problemi perchè io avevo un dec sd e mio cognato un mysky sd e quindi il segnale era sufficente per la visone.

Comunque è venuto il tecnico a sistemato la parabola ed ora è tutto ok.

Ultimo appunto il Pace 865 a volte mi registra ed altre no....mi sa che è uno dei 100.000 pace che non vanno bene!!!!

Devo controllare le impostazioni di tutte e 2 i mysky le porte devono essere differenti senza che si accavallino
esempio
tuo mysky porta 1 - 2
mysky tuo cognato porta 2-3
in questo caso se lui magari nn c'è ed ha il decoder spento da te va bene e magari se lui sta registrando tu hai problemi

la corretta impostazione deve essere cosi

1-2 un decoder
3-4 l'altro decoder

No no tranquillo le porte dell'scr erano settate bene sin dal momento dell'installazione:

1-2 io
3-4 mio cognato

anche perchè se non le imposto così ho nessun segnale su tutti i canali.

cmq con l'intervento del tecnico e il corretto riposizionamento della parabola
non ho più problemi, mi proccupano solo un pò le registrazioni del mio pace 865che non mi sembrano il massimo dell'affidabilità...........

Indietro
Alto Basso