Aiuto! strana email di alice oppure è spam?

O

Ospite

Cari amici, chiedo a voi se chi ha alice gli è arrivata nella casella email questo messaggio:
Account Alert
Gentile Utente,

A causa della congestione in tutti gli utenti account ALICE.IT e la rimozione di tutti gli account ALICE.IT inutilizzati, ALICE.IT sarebbe spegnendo tutti gli account ALICE.IT inutilizzati e non confermata, si dovrà confermare la tua e-mail compilando il tuo login Dati di sotto dopo aver cliccato il pulsante di risposta, o il vostro account verrà sospeso entro 48 ore per motivi di sicurezza.

Nome Utente: ...................
Nome e Cognome ......................
Password: ......................
Data di nascita: ......................
Paese o territorio: ...................

Attenzione! Titolare del conto che non riesce a verificare la sua / il suo conto dopo due settimane dal ricevimento di questo avviso perderà definitivamente il proprio account.

Dopo la verifica, il messaggio viene inviato immediatamente.
Cordiali saluti,
Alice Servire Squadra
(qui per privacy c'è un nome di una persona in inglese)
E' vera quest'email oppure si tratta di semplice spam? :eusa_think:

Non ti accorgi che quell'Italiano è altamente improbabile ? Lascia perdere e segnala la stessa come spam :)

Corry mi meraviglio di te :) è puro spam di ingegneria sociale

Spam allo stato puro!Ne arrivano a bizzeffe sia spacciandosi per il sito di poste italiane che di paypal.

Ciao,

a beneficio di tutti segnalo che in questi giorni stanno arrivando più del solito anche mail simili a questa che invitano a dare le coordinate della cartaLis quale misura antiphishing...

March

Corry774 Solo per il fatto che ti cerca la password metterei un filtro alla mia posta,bloccando il mittente

Già hai ragione "thepictors2", inoltre visto che queste email sono spam già gli ho spuntati come posta indesiderata. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso