Aiuto su antenna per digitale terrestre!

darkangel_SZ

Digital-Forum Junior Plus
Nn sò + che fare si vedono alcuni canali e alcuni no tipo italia1 che a me serve...ma con la mia antennina da interni a volte va a volte no...sul tetto c'è la centralizzata ma per il digitale nn va bene...
mi consigliate una diavolo di antenna da interni bella potente che possa prendere tutti i canali???:crybaby2:

darkangel_SZ ha scritto:
Nn sò + che fare si vedono alcuni canali e alcuni no tipo italia1 che a me serve...ma con la mia antennina da interni a volte va a volte no...sul tetto c'è la centralizzata ma per il digitale nn va bene...
mi consigliate una diavolo di antenna da interni bella potente che possa prendere tutti i canali???:crybaby2:

Eh Eh Eh ...
se esistesse una tale antenna gli antennisti avrebbero finito di lavorare!
Purtroppo non esiste l'antemma che va bene in tutte le situazioni.
Molto dipende dalla tua zona, dalle condizioni dell'impianto di ricezione, da eventuali blackouts degli impianti che ripetono i canali, da possibili interferenze, etc.

Qual e' il tuo problema con l'antenna condominiale? Quali sono i mux che non vedi o vedi solo a volte?

...e magari che faccia anche da frigobar...
Poche illusioni...un antenna DA INTERNO come dice la parola amplifica solo i segnali che arrivano sufficientemente forti nella zona dov è posizionata che è quindi notevomente più in basso dell'antenna sul tetto...
Quindi se hai dei ripetitori DTT vicini è ok altrimenti lascia perdere...

il mio consiglio: acquista un'antenna da esterni e montatela in balcone e i tuoi problemi finiranno.

Naturalmente questo lo puoi fare solo se non hai la sfortuna di non avere un balcone da cui poter puntare un'antenna in direzione del ripetitore...

ma sò che ce ne stava una potente da interni e ne prlvano sul forum un pò di tempo fà.... ma nn ricordo la marca....

darkangel_SZ ha scritto:
ma sò che ce ne stava una potente da interni e ne prlvano sul forum un pò di tempo fà.... ma nn ricordo la marca....
ciao Le migliori sono le COBRA,la migliore dovrebbe essere la Cobra Leon

Un'antenna da interni, per quanto potente possa essere, è sempre un'antenna da interni...

Io sono convinto che è meglio spendere 50 euro e montarsi un proprio impianto con una propria antenna esterna....

Il fatto è che io avevo l'antenna sul tetto, ma poi quando hanno messo la centralizzata hanno totlto tutte le antenne singole e cosa bella prima di mettere questa centralizzata nn hanno chiesto se uno voleva o meno la compatibilità con il digitale....seeee troppe spese e menate...hanno messo la prima antenna poco costosa e via cosa si vede si vede...:eusa_wall:
Cmq sul bancone nn c'è problema solo che i ripetitori io li ho dietro e il bancone da sul mare... l'altro bancone è dentro il cortile io stò al 3° piano e nn sò quanto prenderebbe...
ma montare un'antenna parabolica per il digitale si può o no?

Indietro
Alto Basso