Aiuto su canali a pagamento per neofita

jgoggi

Digital-Forum New User
Buongiorno, sono nuovo nel mondo del satellitare e solo ieri ho collegato il televisore alla parabola condominiale. Dopo qualche ora di smanettamenti mi sembra di aver capito che questa parabola prende solo il satellite hotbird, sugli altri non c'è segnale.
Siccome avevo bisogno di trovare le tv polacche (tvp1 e tvp2), le ho trovate, ma risultano a pagamento. Stranamente anche Rai 1,2,3 su alcuni canali risultano a pagamento, su altri no.
Qualcuno sa se le tv che su hotbird sono a pagamento su un altro satellite non lo sono? In tal caso mi conviene installare la parabola che mi hanno regalato e orientarla su un altro satellite?
Grazie

Può capitare che canali a pagamento su Hot Bird non lo siano su altri satelliti, ma solitamente ti servirebbe un'antenna di minimo 180 di diametro ed un impianto motorizzato.
Se te lo permettono prova, ma consulta prima il sito www.lyngsat.com per sapere se il canale che vuoi vedere si trovi su qualche altro sat in chiaro.

Ho l'impresso che TVP1 e TVP2 siano criptate su tutti i satelliti in quanto destinate al pubblico interno polacco.

Su Hotbird trovi in chiaro:
TV Polonia (il canale internazionale di TVP)
Tele 5
Polonia 1
ITV
TVP Kultura

Su Astra invece trovi in chiaro:
TV Polonia
TVP3
TVP Kultura

A occhio e croce forse ti conviene Hotbird perché TV Polonia e Tele 5 mi sembrano i due canali più interessanti.

Ciao,
kikuyu

Su hot bird in lingua polacca free c'è anche Edusat, TV Biznes, Viva Polska e altro...concordo su hotbird, unica cosa la condominiale sarà settata per queste frequenze?

Rai 1,2 e 3 non sono a pagamento diciamo che alcune trasmissioni (in genere film e sport) sono criptate in quanto la rai acquista i diriti di trasmissione solo per l'italia e quindi impossibilitata a bloccare la visione all'estero, blocca tutti:icon_twisted:
Con l'abbonamento a sky la visione della Rai è sempre consentita in quanto l'abbonamento a sky è venduto solo a cittadini italiani.

Ciao

Indietro
Alto Basso