Aiuto su come configurare una rete WIRELESS

dadociccio

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti.Un mio amico ha comprato 4 portatili con Windows Vista ed ha sottoscritto un abbonamento con ALICE.Gli hanno dato un modem wireless ed ora gli hanno detto di comprarsi un ROuter .
La domanda quindi e' che Router deve comprare??
La seconda come deve fare poi a configuare modem,router e i 4 portatili in maniera tale che tutti navighino in Internet???
Graziee

ma se ha il modem wireless perche deve prendere anche il router ?

e' quello che volevo sapere da voi postando qui....
come fare e cosa occorre per configurare i 4 portatili....

Devi comprare un modem-router wifi e non ti serve altro ;)
I computer devono avere il wifi integrato ovviamente, altrimenti esistono delle chiavette usb o delle schede pcmpcia wireless che permettono di navigare con il wifi

Anche a me interessava con la configurazione internet con tre pc e come e cosa devo fare,scusate sono alle prime armi con queste tecnologia, poi mi hanno detto di criptarli altrimenti altri posso entrare e navigare gratis
Ma ancora non sono riuscito.. sono tre giorni che ci combatto sicuramente avrò sbagliato qualche passaggio

Robysat64 ha scritto:
Anche a me interessava con la configurazione internet con tre pc e come e cosa devo fare,scusate sono alle prime armi con queste tecnologia, poi mi hanno detto di criptarli altrimenti altri posso entrare e navigare gratis
Ma ancora non sono riuscito.. sono tre giorni che ci combatto sicuramente avrò sbagliato qualche passaggio
devi dirci quali apparati hai in casa (modem/router/access point, ecc). In generale è sufficiente impostare in DHCP i tre PC, ma è probabile che tu debba impostare anche i DNS. Per la criptazione quello è un altro discorso. Che provider stai usando ?

ANDREMALES ha scritto: