Aiuto su come configurare una rete WIRELESS

dadociccio

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti.Un mio amico ha comprato 4 portatili con Windows Vista ed ha sottoscritto un abbonamento con ALICE.Gli hanno dato un modem wireless ed ora gli hanno detto di comprarsi un ROuter .
La domanda quindi e' che Router deve comprare??
La seconda come deve fare poi a configuare modem,router e i 4 portatili in maniera tale che tutti navighino in Internet???
Graziee

ma se ha il modem wireless perche deve prendere anche il router ?

e' quello che volevo sapere da voi postando qui....
come fare e cosa occorre per configurare i 4 portatili....

Devi comprare un modem-router wifi e non ti serve altro ;)
I computer devono avere il wifi integrato ovviamente, altrimenti esistono delle chiavette usb o delle schede pcmpcia wireless che permettono di navigare con il wifi

Anche a me interessava con la configurazione internet con tre pc e come e cosa devo fare,scusate sono alle prime armi con queste tecnologia, poi mi hanno detto di criptarli altrimenti altri posso entrare e navigare gratis
Ma ancora non sono riuscito.. sono tre giorni che ci combatto sicuramente avrò sbagliato qualche passaggio

Robysat64 ha scritto:
Anche a me interessava con la configurazione internet con tre pc e come e cosa devo fare,scusate sono alle prime armi con queste tecnologia, poi mi hanno detto di criptarli altrimenti altri posso entrare e navigare gratis
Ma ancora non sono riuscito.. sono tre giorni che ci combatto sicuramente avrò sbagliato qualche passaggio
devi dirci quali apparati hai in casa (modem/router/access point, ecc). In generale è sufficiente impostare in DHCP i tre PC, ma è probabile che tu debba impostare anche i DNS. Per la criptazione quello è un altro discorso. Che provider stai usando ?

ANDREMALES ha scritto:
devi dirci quali apparati hai in casa (modem/router/access point, ecc). In generale è sufficiente impostare in DHCP i tre PC, ma è probabile che tu debba impostare anche i DNS. Per la criptazione quello è un altro discorso. Che provider stai usando ?

Apparati a disposizione:
Modem Alice Gate Modulo base Collegato al Pc "Principale" (chiamiamolo cosi) Con windows 2000 con questo navigo regolarmente, poi gli ho comprato due schede pci Wireless Hamlet per collegarmi con l'altro pc in un'altra stanza sempre con win2000 e speravo di collegarlo in internet ma niente, il terzo e un portatile toshiba da collegare occasionalmente con vista, ma di questo lo potremo aproffondire anche in un secondo tempo, mi interessava collegare i
due fissi

riepilogo breve se mi sono spegato male
in fase di lan si vedono ma non riesco ad farli parlare
in internet il primo e collegato diretto ed ok e speravo con la porta wifi di collegare il secondo senza riuscirci

Senza aprire un'altro topic, vorrei mettere in rete il notebook HP di mio figlio e il mio pc (assemblato fisso).
Ho tiscali con velocità 800k, modem hamlet (gratuito) andiluviano di 4 anni fà.
Posso mettere il notebook in rete su un'altra presa di casa?
Così facendo, se è possibile, rimango senza telefono?
Oppure esiste in commercio una doppia spina e filo unico da inserire nei due pc?
Scusate le domande, grazie

Ti serve un router con 4 uscite in modo da collegare con il cavo entrambi i Pc.

Oppure se il portatile è lontano ti serve un router Wi-fi in modo da collegare il portatile via Wi-FI

Con quel modem puoi usare solo un Pc

Robysat64 ha scritto:
Apparati a disposizione:
Modem Alice Gate Modulo base Collegato al Pc "Principale" (chiamiamolo cosi) Con windows 2000 con questo navigo regolarmente, poi gli ho comprato due schede pci Wireless Hamlet per collegarmi con l'altro pc in un'altra stanza sempre con win2000 e speravo di collegarlo in internet ma niente, il terzo e un portatile toshiba da collegare occasionalmente con vista, ma di questo lo potremo aproffondire anche in un secondo tempo, mi interessava collegare i
due fissi

in internet il primo e collegato diretto ed ok e speravo con la porta wifi di collegare il secondo senza riuscirci

? ? ?

Robysat64 ha scritto:
Apparati a disposizione:
due fissi

Se non hai il modulo aggiuntivo WiFi puoi collegare solo 2 PC:
1) atteraverso cavo Ethernet info.;)
2) attraverso cavo USB info.;)
Segui le istruzione passo passo sul loro sito e non pioi sbagliare.;)

Indietro
Alto Basso