Aiuto su DVD Recorder Sony RDR-HX 900 e conversione file in DVIX

MPC

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti,
sapete, cortesemente aiutarmi nel convertire tramite software (quale ?!?...) e PC, le cartelle e i file che crea Recorder Sony modello RDR-HX 900 (cartelle VIDEO_RM e VIDEO_TS ...) in file DVIX o simile ?!?...
Grazie, :eusa_wall: :eusa_think:

Da quel che dici, il tuo dvd dovrebbe essere un +R o +Rw e su questo tipo di supporto NON ho mai provato, agendo in genere sui -R e -Rw (che danno 2 cartelle "Audio" (sempre vuota") e "Video" ripiena di files "vob" ed affini.
Al momento sono in uff. , x cui non ti so dire il nome "esatto" del prg, ma si dovrebbe chiamare Plato o qualcosa del genere.
E' free e ti converte tutto il dvd , però mettendo all' inizio ed alla fine del filmato 1 "richiamo" che stai usando appunto tale prg. e che se lo vuoi "pulito" lo devi acquistare... :eusa_whistle:

Allora:
prima di tutto devi creare il tuo DVD in modalità VIDEO, quella, per intenderci, che ti crea le 2 cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, senza dimenticarti di finalizzare il disco qualora si tratto di un disco "-".
Questo disco sarà leggibile da qualsiasi lettore dvd da tavolo o da pc.
A questo punto, utilizzando il tuo pc, puoi trasformare i filmati contenuti nel dvd in files Divx (estensione .avi), semplicemente utilizzando uno dei tantissimi programmi (gratuiti e/o a pagamento) che trovi con Google impostando la ricerca con "dvd to divx).
Un buon prodotto Freeware è AUTOGK, ti consiglio di provarne più di uno finchè non trovi quello che ti da i risultati migliori...
Buon lavoro !

Ciao !

Ultima modifica:
Sony crea obbligatoriamente cartelle : VIDEO_RM e VIDEO_TS
Come faccio ?...
Grazie comunque :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Va bene lo stesso, è sufficiente il contenuto della cartella VIDEO_TS, che contiene i files .ifo e .vob del filmato DVD.
La cartella AUDIO_TS, su un DVD video, è sempre vuota.
Ciao !

Buongiorno,
nulla da fare ragazzi, NON io direttamente, ma 1 mio amico, ha provato con tutti i SW che mi avete citato ma nulla da fare !
Sony crea dei file "particolari", ma anche "comuni" .VOB troppo grossi e i SW si impallano.
Per capirci se registro 1 telefilm da TV (es. CAN5) in qualità max (HQ per Sony), riesco a stento a copiarlo su DVD da 4,7 GB ...
Nessuno possiede Sony ed è riuscito a convertire, quello che Sony crea, in file DIVX ?!?...
Mi sembra assurdo "scendere" con la qualità di registrazione, di Sony, pur di farlo diventare poi 1 DIVX !... Ammesso che comunque si riesca poi a convertirlo...
Grazie, :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_think:

Se il problema è dei .VOB troppo grandi, pui usare prima un SW come DVDShrink (credo sia gratis), dicendogli di effettuarne la copia su hard disk in files .VOB grandi non più di 1 GB (Edit --> Preferences --> Output Files, selezionare la voce "Split VOB files into 1 GB size chunks").
A questo punto, i comuni SW di trasformazione non dovrebbero avere problemi !

Fai una prova e facci sapere...
Ciao !

Buongiorno e Grazie !
Penso proprio di aver risolto così ... prima con Shrink (compressione) e poi ancora con AutoGK (tutti SW da Voi segnalati e gratuiti).
Perdo qualcosina, in qualità, (in effetti Sony mi crea dei filmati veramente molto belli... ma anche molto pesanti...), ma ben poco e quindi accettabile...
Grazie, per le "dritte"
Ciao, :5eek: :icon_bounce:

MPC ha scritto:
Buongiorno e Grazie !
Penso proprio di aver risolto così ... prima con Shrink (compressione) e poi ancora con AutoGK (tutti SW da Voi segnalati e gratuiti).
Perdo qualcosina, in qualità, (in effetti Sony mi crea dei filmati veramente molto belli... ma anche molto pesanti...), ma ben poco e quindi accettabile...
Grazie, per le "dritte"
Ciao, :5eek: :icon_bounce:
Beh, per la perdita di qualità non c'è proprio niente da fare... Un filmato in Divx, anche impostando la qualità massima, sarà sempre inferiore ad un filmato DVD: si può passare da 10 Mbit/sec a meno di 1, ed i bit persi da qualche parte li devi "pagare"...
Ciao !

Indietro
Alto Basso