Aiuto su I_can 1900T

adelbo

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto che si sta affacciando da poco nel mondo dei ddt.:crybaby2:
Dopo aver sperimentato la competenza di tutti voi, vi chiedo un aiuto per capirci meglio in questa giungla di modelli di decoder.:icon_rolleyes:
Volendo acquistare un decoder e spendere circa 90 euro, grazie al vostro forum mi ero orientato su un i-can 2100. Un centro commerciale vende però in promozione un i-can 1900T a €84.50 inclusa la scheda mediaset del valore di 10€, che a detta dei commessi è un modello nuovo ed è dotato anche di 2 scart, ed ha una struttura in metallo così da dissipare meglio il calore generato.:evil5:
Vorrei capire se vale la pena prendere questo modello "nuovo" (su internet non sono stato in grado di capire se è vero!), oppure spendere qualche euro in più per il 2100T!
E' vero che sono la stessa cosa?:eusa_think:
Grazie ed un saluto a tutti voi;)

Benvenuto

Attenzione è il 1900T o il 1900Plus?

Il modello 1900 Plus,2000 Plus e 2100 sono la stessa cosa,cambia solo l'involucro esterno

Ho visto l'offerta sul volantino,e mi riporta la foto in cui sul decoder c'è scritto 1900T, mentre la descrizione dell'offerta riporta 1900TBG.
Chi ci capisce qualcosa è bravo!:eusa_wall:
C'è differenza?
Mitico Ercolino salvami tu!:sad:

Solitamente sul manuale di prima installazione che c'è sulla scatola, ci sono scritte le caratteristiche tecniche come ram, cpu ecc.

Da lì si riesce a capire.

adelbo ha scritto:
Ho visto l'offerta sul volantino,e mi riporta la foto in cui sul decoder c'è scritto 1900T, mentre la descrizione dell'offerta riporta 1900TBG.
Chi ci capisce qualcosa è bravo!:eusa_wall:
C'è differenza?
Mitico Ercolino salvami tu!:sad:

Se ha 2 scart è il Plus ,altrimenti se ha una sola scart è il vecchio 1900T

Un altro elemento per la ricerca del modello!
Un negozio online vende il seguente modello Adb 1900t Plus a €99.00, e la foto è la stessa che sul volantino, dove è scritto 1900T.
Il mistero s'infittisce!
Perchè sul sito adb il modello 1900 non c'è???
:doubt:

Ercolino,
fammi capire una cosa:se fosse il 1900Plus, sarebbe conveniente acquistarlo quel prezzo?
O mi conviene prendere il 2100 ad un prezzo maggiore?
Grazie

Se devi acquistare un semplice ADB 1900, quello di "prima generazione", io andrei sui plus (1800-1900-2000 o adb 2100) che sono pressochè identici tra loro, a dispetto di quelli di prima generazione (chiamiamoli così) sono molto più sensibili e performanti.

Girano gran parte sui 90-99€ se ci sono offerte anche a meno (mi riferisco ai plus)

Grazie, ora va meglio, ma dove si capisce che sono plus?
Dalla confezione o deve essere scritto proprio sul decoder?

Dovrebbe essere scritto sulla confezione.

Comunque si capisce dalle caratteristiche se si fa attenzione, tra le principali:

- Doppia Scart
- 64 MB di ram

Ok! Grazie
Ora mi sembra chiaro!
Qualsiasi modello va bene?: 1900, 2000 o 2100 purchè siano Plus!
Sono equivalenti!
E' solo una differenza di prezzo, ma non di caratteristiche!
Andrò a verificare di persona se il 1900T è plus!
Ma quella sigla 1900TBG sul volantino, può essere indicativa?
Grazie

A livello di caratteristiche sono uguali, cambia magari solo l'involucro esterno ma tutto il resto è uguale ;)

Di quella sigla sto andando ancora alla ricerca ma vanamente, comunque se controlli sul volantino, o meglio di persona, mi sa che fai prima :D

Mi raccomando, prima di comprare riporta qui i dati precisi e ti sarà detto se acquistare o meno, infatti anche se i vecchi 1900t e 2000t sono dei decoder validi, per uno che entra nel dtt adesso è meglio puntare su un prodotto aggiornato e prestazionale. :)

Occhio che capita che i volantini non siano affidabili. Ad esempio io qualche giorno vidi su uno di questi un adb 1900T, con tanto di foto del vecchio modello, a 79€.

Ebbene, decisi di fare un giro al negozio convinto di trovare quel modello, invece vendevano il 1900T PLUS con scheda mediaset compresa!

Quindi verificate sempre di persona e non fidatevi ciecamente del volantino. ;)

Buongiorno!:crybaby2:
Sagge parole!
Andrò a verificare lunedì, giorno d'inizio dell'offerta!
ciao

Verifica effettuata!
Poichè il centro commerciale è un pò distante da casa mia, ho telefonato e, molto gentilmente l'addetto mi ha riferito che il decoder presenta sulla scatola 2 prese scart e 64MB, pertanto penso che sia proprio il "plus".
L'unica cosa che, mentre il volantino evidenzia che per €84.50 in aggiunta c'è anche una tessera mediaset da €10,sulla confezione non è riportato niente.
Inoltre un'altra catena dell'elettronica un vende il 2100 plus ad 89.00 euro, non so se la tessera mediaset è inclusa.
Tra i due cosa mi consigliate?

Prendi quello che costa meno (ovviamente se ti interessa la scheda premium è da considerare anche quello).

Io col 1900T Plus mi sto trovando molto bene. ;)

Indietro
Alto Basso