Aiuto su immagini da ridimensionare

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Avrei una domanda da farvi.Ho circa 170 foto e vorrei metterle in ordine e fare un catalogo da far visionare alle persone.Le foto sono alte circa 7-8cm e sono alte sui 10 cm circa.
La mia domanda è questa,dovrei creare un catalogo ed immettere dei codici sotto queste foto (codici identificativi per far fare gli ordini).Ho provato a mettere tutte le foto sul word,ma sto impazzendo a rendere ad una ad una le foto della stessa dimensione.Potete suggerirmi un metodo più facile per dare la stessa dimensione alle foto e che permetta di inserire sotto la foto,il codice identificativo che mi interessa.

grazie

p.s.:credo che la mia richiesta sia interente alla sezione.Se ho sbagliato sezione,chiedo scusa anticipatamente.

MyBlueEyes ha scritto:
Puoi usare FastStone Photo Resizer per le foto, anche in maniera batch. Per un eventuale catalogo, di primo acchito, mi viene in mente di suggerirti di utilizzare word e poi salvare il tutto come pdf.

il programma da te indicato è difficile da usare??

anche io avevo pensato a word e poi salvare in pdf,ma essendo tante foto,modificarla ad una ad una diventa stressante :5eek:

grazie

MyBlueEyes ha scritto:
Sì, provalo: oltretutto è gratuito ;)

lo sto provando ed è molto facile....grazie

ok forse è quello che cercavo.

come sempre grazie.....sempre la risposta a portata di click.

per creare tipo un catalogo cosa mi consigliate?

vado con word e poi salvo in pdf o c'è qualche apposito programma facile da usare??

Indietro
Alto Basso