Aiuto su masterizzatore.

agostino82

Digital-Forum Senior Master
salve purtroppo il mio pioneer dvd-rw dvd -110d,sta facendo i capricci (in verità ha smesso di funzionare,quando masterizzo semplici mp3 sembra andar bene,quando masterizzo iso o video mi da errore,bruciando i dvd).Vorrei acquistare un nuovo masterizzatore ma non ci capisco molto con tutte queste sigle (ide,sata).

Sulla base del modello del mio masterizzatore che possiedo attualmente,potete darmi indicazioni.Che differenze ci sono?non vorrei acquistare una cosa che poi sia incompatibile con la mia configurazione.

Scusate ma da come si vede non sono molto pratico

MyBlueEyes ha scritto:
Il Pioneer 110D (ottimo masterizzatore) è un PATA. Comunque, sulla tua scheda madre potresti avere anche dei connettori SATA liberi, come questo rosso.

scusami devo cercare la dicitura PATA?

per quanto riguarda il mio pioneer,purtroppo non è stata una grande riuscita.L'ho usato pochissimo e cmq mi ha dato subito problemi.La mia scheda madre è in asus P5GD1.Sai dirmi se c'e la possibilità di attaccare il masterizzatore con connettori sata?

Se opto per un masterizzatore esterno?

Ultima modifica:
novità:

stamattina ho provato a masterizzare un iso sul solito riscrivibile verbatim dvd-rw e come per magia il tutto è andato a buon fine.

in pratica il masterizzatore decide lui quando e come funzionare..... :eusa_wall:

Masterizzare files è diverso che masterizzare un disco intero, specialmente se si lascia la possibilità di aggiungere dati e non si chiude il DVD.
Non è che il problema siano i supporti e non il masterizzatore?
Occhio che in giro ci sono grandi schifezze, anche di "marca", relativamente ai supporti. Prova, se non lo hai già fatto, a cambiare marca del supporto.

Tuner ha scritto:
Masterizzare files è diverso che masterizzare un disco intero, specialmente se si lascia la possibilità di aggiungere dati e non si chiude il DVD.
Non è che il problema siano i supporti e non il masterizzatore?
Occhio che in giro ci sono grandi schifezze, anche di "marca", relativamente ai supporti. Prova, se non lo hai già fatto, a cambiare marca del supporto.

ho provato a cambiare tipo di supporto (non la marca),ma sempre con lo stesso risultato.La marca che sto usando è verbatim.

La cosa strana e che il riscrivibile (verbatim) fino a ieri mi dava sempre il solito errore ed ora per magia ha funzionato.Vorrei fare di nuovo la prova con il riscrivibile ma sicuramente mi darà di nuovo errore,quindi evito di fare la prova perche il dvd che sono riuscito a scrivere,mi serve.

cmq non riesco a spiegarmi e risolvere questo problema.

Indietro
Alto Basso