aiuto su motorizzato

passo

Digital-Forum New User
Ho da poco un dm 7020s in questi giorni ho aggiunto uno stab purtroppo non riesco a farlo funzionare. Mi spiego meglio installando i setting motorizzati su hot bird su alcuni canali c'è segnale tipo svizzeri cifra mentre su altri come rai e sky assenza segnale ho provato di tutto ma niente da fare Come posso risolvere questo problema?
P S con un dual feed 13 19 tutto ok

passo ha scritto:
Ho da poco un dm 7020s in questi giorni ho aggiunto uno stab purtroppo non riesco a farlo funzionare. Mi spiego meglio installando i setting motorizzati su hot bird su alcuni canali c'è segnale tipo svizzeri cifra mentre su altri come rai e sky assenza segnale ho provato di tutto ma niente da fare Come posso risolvere questo problema?
P S con un dual feed 13 19 tutto ok
Devi andare su ricerca canali e impostare il motore fornendogli le tue cordinate .
QUI per avere le tue coordinate.
Ciao

Scusa Renzosat hai perfettamente ragione ma questo problema mi sta tormentando non credo che io vedo solo le polarità orizzontali infatti i canali tipo fox axn che sono orizzontali non si vedono lo stesso sempre assenza canale e poi con un humax si vedono entrambe le polarità. inoltre il dm con un dual feed riesce a vedere entrambe le polarità non so più cosa fare.
Il motore è montato perfettamente
Spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione
ciao a tutti

La stessa Elevazione che ti ritrovi registrata con il Dualfeed su Hotbird la devi avere sul Motore e sul Disco stesso sempre su Hotbird(se è il tuo Sat di riferimento) e quando usi il Motorizzato ti conviene ripartire da una Immagine Vergine e imposti il Diseqc di conseguenza (3° scelta) ciao.

Chiedo scusa ma ho avuto dei problemi con l'adsl per cui in questo periodo non mi sono potuto collegare. Ho rinstallato l'immagine ma il problema resta su alcuni canali c'è segnale su altri no questo su hot bird e la stessa cosa su astra diventa difficilissimo memorizzare i satelliti in quanto spesso capita che non ci sia segnale anche se la posizione dello stab è buona. Cosa devo fare ?con l'humax funziona bene.
Ah dimenticavo se collego il dm ad una altra parabola i canali si vedono con gli stessi setting del motorizzato ad esempio rai uno con lo stab non si vede ma con l'altra parabola si

Se fosse tutto come in apparenza sembra,si traterebbe di incompatibilità tra LNB e Ricevitore,lo puoi verificare montandone provvisoriamente un'altro per la prova.

Infatti ho cambiato lnb ed il problema è risolto. Purtroppo con lnb invacom ci sono dei problemi e dire che l'ho che ho comprato l'invacom per le sue prestazioni ora ho montato un vecchio sharp!!!!
Grazie a tutti ciao

passo ha scritto:
Infatti ho cambiato lnb ed il problema è risolto. Purtroppo con lnb invacom ci sono dei problemi e dire che l'ho che ho comprato l'invacom per le sue prestazioni ora ho montato un vecchio sharp!!!!
Grazie a tutti ciao

Ciao
anch'io ho un invacom come LNB abbinato ad uno Stab HH-120 con parabola Gilbertini da 120 e prima avevo il tutto installato su un Dream 7000 e tutto andava a pennello.Ho acquistato un Dream 7020 e adesso certi canali che prima vedevo tipo il turco TV8 adesso mi dà canale nn trovato allora c'è dell'incompatibilità tra il 7020 e l'invacom???

No non c'è incompatibilità in assoluto,con il Posizionatore non da problemi,per quanto ho potuto capire incide il fatto che che il Cavo Coassiale alimenti il Motore,sarebbe importante che chi ha questo problema con il Rotore,faccia una prova( la potete fare in 2 ) ,Sintonizzato su un Canale "diffettoso" staccare il Cavo dal Motore e attaccarlo direttamente al LNB,(dovrebbe funzionare) sarebbe la cosidetta prova del 9

Anche io ho un 7020 solo che a me anche sui canali rai appariva canale non trovato inoltre staccando il cavo da dietro il decoder e poi riattaccandolo riuscivo a vedere il canale. cercherò di fare una prova filo permettendo

Rispolvero questo vecchio Thread...sembra identico al mio problema.

Con un InetBox 3000 S (clone 7020) non mi dà segnale su RAI e Mediaset e tanti altri....Impianto Stab+Lnb Invacom.

Stesso impianto funziona alla grande con IpBox 350 ;)

Stacco il clone...lo porto su un impianto DualFeed con Lnb Sharp tutto OK su tutti i canali.

Che faccio stasera lo posso cambiare LNB?

Su Digital-forum si trova sempre tutto;)

Potrebbe essere colpa dei setting:D :D ......
Mi spiego meglio al 99% le cose stanno come è stato detto salvo una possibilità da controllare, l'LNB Invacom può ricevere (testato personalmente) con Frequenze variate rispetto agli altri LNB, portati su un "Canale non trovato" vai in Ricerca Manuale e varia la Frequenza anche 5/6 Ghz avanti/indietro e vedi se entra il Segnale altrimenti risolvi secondo logica.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Potrebbe essere colpa dei setting:D :D ......
Mi spiego meglio al 99% le cose stanno come è stato detto salvo una possibilità da controllare, l'LNB Invacom può ricevere (testato personalmente) con Frequenze variate rispetto agli altri LNB, portati su un "Canale non trovato" vai in Ricerca Manuale e varia la Frequenza anche 5/6 Ghz avanti/indietro e vedi se entra il Segnale altrimenti risolvi secondo logica.

Ciao.

Ovviamente ho fatto la prova con i miei validi colleghi (idem con patate) :D :D ......

Stesso dicasi con cambio FEC....quindi ,mi consigli di prenderlo LNB?

Direi di si a meno che tu possa risolvere scambiando Parabola agli LNB se ne hai la possibilità perchè l'Invacom sul motorizzato (spece il Twin) è sempre il migliore (se integro) a questi livelli.

Ciao.

Cyrus ha scritto:
Ovviamente ho fatto la prova con i miei validi colleghi (idem con patate) :D :D ......

Stesso dicasi con cambio FEC....quindi ,mi consigli di prenderlo LNB?
Non sei l'unico ad avere problemi con INVACOM e 7020, anche su parabole da 100-105 motor.:)

ciao

Post estratto da altro forum redatto dall'amico califfo54.

Ora...., veramente vorrei cercare di capirci qualche cosa!!!!!!.
Mi spiego: finalmente ieri e' arrivato LNB che avevo ordinato insieme ad altro materiale. Bene, anche se di mala voglia salgo sul terrazzo per sostituire LNB invacom (il meglio che ce' sul mercato, almeno questo si legge in giro) della serie abbiamo fatto 30 tanto vale fare 31. Cio' fatto, avvio la ricerca canali e ........... MA CHE AAAZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HOT BIRD 2006 canali trovati e ASTRA 1122 e quando mai!!!!.
Da piu' di un mese che faccio tutte le prove possibili e immaginabili e alla fine era LNB???. ma come e' possibile se con il DRIM 800 HD e lo HUMAX 5400 (proprio ieri con lo stesso ho riposizionato la motorizzata) tutto a posto!!!!
Ma porc... della porc... della miseraccia!!!!! ma qualcuno ci capisce qualcosa?????????

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso