Aiuto su nuovo impianto (Piano di Sorrento, NA)

axwell23

Digital-Forum New User
Salve a tutti, premetto che sono in una zona dove il segnale non sia eccelso e non sono un esperto in montaggio di antenne perciò chiedo il vostro aiuto su un nuovo impianto da sostituire a quello attuale che vedete in foto, in quanto non ricevo correttamente alcuni mux: la7 non lo ricevo proprio più, il mux di rete a è al limite, il mux rai dvb3 che va e viene come fanno altri canali. nessun problema invece per i canali generali rai e mediaset.

Nella mia zona, in molti hanno montato la sigma hd della fracarro, anche alcuni vicini di casa, che hanno l'antenna a 10metri di distanza dalla mia. Quindi avrei intenzione di montarla anche io, anche perchè loro non hanno questi problemi.

Ora pero vorrei capire, quella in cima e lunga, è un'antenna vhf o uhf? poichè la rai la ricevo in vhf. oppure devo sostituire anche quella, magari mi date qualche consiglio.. grazie.

PS. l'antenna penso sia puntata ai camaldoli in quanto faito non lo vedo proprio.

Ciao, ti confermo che molto proabilmente ricevi da Camaldoli e da Napoli Eremo e che l'antenna più in alto è una vecchia Fracarro VHF a 11 elementi (una rarità, perché la Fracarro non la produce più da tempo).
Vedendo però tutta quella fitta vegetazione attorno all'antenna, visto che mi dici che la zona è un po' problematica di suo, non vorrei che potesse costituire anch'essa un parziale ostacolo alla corretta ricezione da Napoli... La visuale da quel lato è comunque libera? :eusa_think: