Aiuto su sagem itd70b

contenitore21

Digital-Forum Senior Master
chiedo il vostro aiuto sul seguente problema.
Premetto di aver fatto l'ultimo agg. sw per la canalizzazione vHF, anche se sto a Roma e quindi finora non serve.
Sul mio Sagem ITD70B ho creato una lista preferiti (lista B) con i
canali che seguo maggiormente, mentre la lista A è quella di base non
modificabile con la numerazione LCN con tutti i canali sintonizzati.
Ogni tanto il decoder mi segnala di aver rilevato nuovi canali, io gli
dico di sintonizzarli e al termine della fase, la lista B preferiti è
cambiata, nel senso che alcuni canali spariscono, pur continuando ad
essere presenti sulla lista A. Ciò mi costringe a ripetere la
procedura di creazione della lista B, reinserendo i canali "spariti".
Qualcuno di voi sa dirmi:
da che può dipendere?
se e come posso evitare questo inconveniente?

Può dipendere dal fatto che a volte il decoder al termine della
risintonizzazione mi segnala dei conflitti di numerazione e io gli
dico di risolverli?
A tal proposito, in che consistono questi conflitti, visto che
riguardano la numerazione della lista A che è quella con la LCN non
modificabile? e come li risolve?

spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo
Mimmo

Quesito strano questo :eusa_think:

Questo ti succede solo quando aggiorni la lista canali, cioè il decoder ti segnala nuovi canali da aggiungere?
Hai interattività e aggiornamenti automatici attivi? so che di tanto in tanto possono far casini.

mi succede solo quando mi segnala nuovi canali, aggiorno la lista e mi dice che ci sono conflitti nella numerazione
io gli dico di risolverli, salvo la sintonizzazione e la lista A, ma la lista B cambia, nel senso che perde alcuni canali.

Non ho interattività nè aggiornamenti automatici attivi

grazie

Curiosa sta cosa...

Hai come vedo lcn attivo (visto che parli di conflitti)
Se lo disattivi, sarebbe da capire se disattivandolo il problema si risolve... anche se si perde la comodità dell'lcn :icon_rolleyes:

Vediamo se qualcuno che ha questo decoder ha i tuoi stessi problemi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Curiosa sta cosa...

Hai come vedo lcn attivo (visto che parli di conflitti)
Se lo disattivi, sarebbe da capire se disattivandolo il problema si risolve... anche se si perde la comodità dell'lcn :icon_rolleyes:

Vediamo se qualcuno che ha questo decoder ha i tuoi stessi problemi.

non vorrei disattivare lcn perchè utilizzando il timer ho bisogno di identificare facilmente il canale.
potrei provare a vedere se si ripete non dicendogli di risolvere automaticamente i conflitti, ma non mi è chiaro che succede in tal caso: in che consistono esattamente questi conflitti?

grazie

I conflitti sono per la posizione del canale sulla lista
Quando due canali "vogliono" la stessa posizione sulla lista questi vanno in conflitto e il decoder te lo segnala.

VIANELLO_85 ha scritto:
I conflitti sono per la posizione del canale sulla lista
Quando due canali "vogliono" la stessa posizione sulla lista questi vanno in conflitto e il decoder te lo segnala.

Parliamo della lista LCN, giusto?
e se gli dico di non risolvere automaticamente, che fa? e c'è modo di capire quali sono questi canali? (magari non mi interessano)

grazie

Parliamo di lcn.
Quando finisce la scansione ti chiede quali canali scegliere in caso di conflitto, se non scegli dovrebbe restare fermo lì e aspetta una tua "decisione"

VIANELLO_85 ha scritto:
Parliamo di lcn.
Quando finisce la scansione ti chiede quali canali scegliere in caso di conflitto, se non scegli dovrebbe restare fermo lì e aspetta una tua "decisione"

non mi chiede "quali" canali scegliere, ma si offre di risolvere autonomamente i conflitti.
alla prossima segnalazione gli faccio sintonizzare e poi gli dico di non risolvere, vediamo che fa.
mi piacerebbe capire quali sono i canali in conflitto, ma temo non ci sia modo

ciao

ho fatto così:
mi ha segnalato nuovi canali, gli ho detto di sintonizzare e poi di non risolvere i conflitti
mi ha proposto i canali che erano in conflitto e ho scelto io.
dalla lista preferiti D mi sono spariti i canali Premium Calcio, mentre sono rimasti i due Sportitalia, dei quali uno era in conflitto;
capirei che spariscano quelli in conflitto, non il contrario (!!)
La cosa è piuttosto antipatica perchè di fatto ti obbliga a non risintonizzare mai.............
a nessun altro capita?

Indietro
Alto Basso