Aiuto su scelta sistema operativo

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Salve, dovrei comprare un portatile (il modello sarebbe questo HP - 250 G4 Monitor 15.6".) essendo venduto in versione free dos, volevo sapere se si questo modello è possibile installare win7, visto che viene venduto solo con SO win 8/10

Grazie.

Credo di si, ma con Win7 non lo sfrutteresti al massimo ed inoltre bisogna sempre vedere se con Win7 poi non avresti problemi in alcune componentistiche hardware e soprattutto riguardante i driver, se lo vendono con s.o. Win8/10, una spiegazione logica c'è. ;)

Credo di si, ma con Win7 non lo sfrutteresti al massimo ed inoltre bisogna sempre vedere se con Win7 poi non avresti problemi in alcune componentistiche hardware e soprattutto riguardante i driver, se lo vendono con s.o. Win8/10, una spiegazione logica c'è. ;)
Si era quello il mio dubbio (driver e componenti), ma preferirei avere SO win 7,i successori non li digerisco.

devi andare sul sito del produttore e verificare la disponibilità dei driver per Win7, sullo specifico modello di portatile.
Ma se viene venduto solo con W8/W10 credo che i driver disponibili saranno solo per questi due (poi chissà, magari ti funzionano anche con w7, ma è comunque un rischio).

Si infatti è un serio rischio, comunque verifica prima tutta la tua componentistica hardware ed i driver dopodiché tenta con Win7 potrebbe andare anche bene ma ovviamente non c'è certezza, fai indagini ben precise e poi al limite tenta.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso