Aiuto Tecnico Su Jepssen 6000 C

AQUILARN

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti gli amici del forum, ho montato un motore sulla mia parabola, si tratta di un sattracer 3 (compatibile diseqc1,2/2,2 e gotox, cortesemente vorrei un aiuto nel settare il decoder, allora nel menu di ricerca canali sulla dx, vi è LNBP: io ho messo acceso
LNB TYPE:UNIVERSAL
LNB FREQ.:10750/9750
22KHZ:AUTOMATICO
DISEQC:1,2 MOTOR
COMMITTED:1
cortesemente ditemi se sbaglio qualcosa, preciso che sono di palermo, quindi ho impostatato latidune 38,11 e long.13.36, satellite di riferimento h.b.13 e
pero' non vedo nulla ditemi dove sbaglio, grazie anticipatamente per le risposte

grazie a costantinopiri per la risposta, quindi tutto il resto va bene

putroppo continuo a non vedere nulla, il motore esegue i comandi dati dal decoder, ma putroppo non riesco a vedere niente, nel motore lampeggia la luce rossa, mentre leggo nel manuale del motore che dovrebbe accendersi la luce verde, forse dovrei sostituire LNB.
cortesemente se potete consigliarmi un buon LNB, inoltre vorrei sapere cosa significa committed(con le 5 varianti 1,2,3,4,assente).
grazie per le risposte

Il Motore per quanto riguarda il movimento lo puoi provare senza LNB così (se cambia qualcosa) verifichi eventuali incompatibilità il Commited che riguarda la Ricezione sino a/da 4 LNB lo puoi lasciare su "assente".

Ciao

grazie a costantinopiri per la risposta, quindi se ho ben capito il committed, corrisponde al n.di lnb sulla parabola.
e' possibile montare un doppio illuminatore su una parabola motorizzata?

Si è possibile ma conviene pensarci una volta che l'Impianto motorizzato risulta ultimato, si tratta di aggiungere un LNB a fianco di quello centrale puntato su un altro Sat ad esempio Astra utilizzare uno Switch Diseqc 1.0(2.0) 2X1 e poi sul Ricevitore abilitare il Commited tutti gli LNB abbinati ai vari Satelliti raggiunti tramite Motore possono essere Settati in LNB1 Diseqc 1.2 Parametro A mentre ad Astra verrà assegnato LNB2 e settato in Diseqc 1.0 Parametro B.

Ciao.

grazie costantinopiri, per la completezza delle risposte e per l'impegno dedicato al forum

Indietro
Alto Basso