aiuto telesystem 7.2 sta tutto inchiodato

gilipollas

Digital-Forum Senior
ragazzi spero che mi aiutate a risolvere questo mezzo guaio,premetto che stavo facendo un piacere a mio cugino e gli volevo aggiornare il dec, l'ho collegato al pc con l'apposito cavo e gli ho messo il loader (tramite winupload)che mi ha dato ercolino...dopo aver scritto il loader ho proseguito per scrivere il firmware e mi è uscita la scritta che forse la porta seriale non era corretta!!ma come un secondo prima avevo scritto il loader...praticamente il dec non c'è modo di farlo comunicarlo col pc, collegandolo alla tv non mi funge nemmeno più la presa scart e nemmeno i tasti dal telecomando e dal pannello frontale del dec, si accendono le luci di alientazione e basta...ragazzi aiutatemi altrimenti che figura di m....a farò con mio cugino e forse gle lo dovrò anche ripagare il dec:crybaby2:

si ho controllato l'etichetta sotto è c'è scritto bga......come devo fare per farlo ricomunicare col pc? non penso che si sia bruciato il cavo null modem perchè ci ho caricato il loader e dopo ciò ha smesso di comunicare...

So che potrebbe essere una domanda stupida.. lo hai preso adesso il software o ce l'avevi da un pò sul computer?
Mi sembra di ricordare che tempo fa ci fosse il software per il BGA corrotto (subito corretto), per questo ti faccio questa domanda.

Hai seguito le istruzioni che ti ho mandato?

Il loader l'ha caricato correttamente?

Il sw non riesce?

Se hai caricato il loader eventualmente puoi provare con il serialtran che trovi sul sito della telesystem a caricare il sw 17p0

ercolino prima di tutto grazie per il materiale che mi hai mandato per email......ma sai cos'è, il problema è che non comunica più decoder e pc, premo il tasto freccia giu mettol'alimentazione con winupload o serial tren ma nn succede niente, ci sirà un modo per farlo risuscitare?c'è un alternativa per farlo comunicare col pc?help ragazzi

Se non riesci a farlo comunicare con il pc ,l'unica è l'assistenza :(

ercolino ma a me sembra strano perchè prima che ci caricavo il loader il dec comunicava col pc, dopo aver caricato il loader non comunica +

Il sw l'hai caricato subito dopo aver caricato il loader?

Qualche cosa nella procedura è andata storta

il sw non sono riuscito a caricarlo, ho caricato il loader e lo ha caricato correttamente, poi quando ho selezionato il sw per caricarlo si è sconnesso il dec e mi diceva di collegare il cavo seriale ma già stava collegato....e dall'ora ci ho provato e riprovato 100 volte ma senza nessun risultato....da ignorante dico, per farlo comunicare col pc si deve premere il tasto freccia giu, ma i tatsi del pannello frontale mi sembrano senza vita in quanto se premo quello di alimentazione non si spegne, il problema non potrebbe essere li?

Il problema è che si è sconnesso il decoder,non doveva sconnettersi dopo aver caricato il loader.

Il decoder si deve essere bloccato per quello non funzionano i tasti frontali per far partire la procedura.

L'unica è l'assistenza

ho cambiato anke il cavo null modem ma non dipende da lui credo che sia il dec.....ma scusami in assistenza che usano per sbloccarlo?

Non lo collegano con la seriale,usano altre cose per rianimare decoder morti ;)

Indietro
Alto Basso