Aiuto Telesystem 7.3

successo4

Digital-Forum New User
ciao a tutti premetto che sono nuovo di questo forum.
A me e' successo una cosa strana ho attiato una card nuova con scadenza 2009 questo venerdi con esito posito fino a ieri mentr accendo il dec stamattina e vedo due linee orizzontali e due verticali sul display del dec , il tel non risponde o meglio risponde ma molto in ritardo la voce non si sente ma cosa e' successo.
ho chiamato anche mediASET e mio ha detto che devo chiamare telesystem che hanno avuto problemi con le card scadenza 2009 . ne sapete qualcosa mi aiutate er favore.
grazie a tutti

Benvenuto

Stacca la corrente per 2 minuti e poi disattiva l'aggiornamento automatico del sw dal menù perchè può andare in conflitto con l'EPG ;)

niente da fare sempre bloccato l'unica cosa che ho notato e' che quando sono nel menu' si sente la voce. ricordo che i comandi del tel sono molto lenti e rispondono dopo circa 20 sec...

gia' eseguto ... ma niente e' come se il processore fosse bloccato e quidni quando clicco qualsiasi pulsante sul telecomandop risponde dopo circa 1 minuto bho????????????????
ho cambiato scheda ho staccato perifno la spinetta per l'alloggio della card escludendo la lettura della scheda. bho non riesco a capire perche' quellli della mediaset mi hanno detto di chiamare a telesystem, perche' ci sono dei problemi sulle card con scadenza 2009

si gia' fatto anche questoma il fatto che non mi spiego sono le due linee verticali e due linee orizzontali sul diplay del dec......

Quando lo accendi (lasciando perdere la risposta molto lenta) ci mette un pò oppure l'accensione è veloce come prima?

Hai avuto sbalzi di corrente che potrebbero aver danneggiato la componentistica?

non ho avuto nessun proble di questo genere quello che posso dirvi che ho richiamato la mediaset e ho parlato con un altro operatore che ha visto nel data base e dice che e' la telesystem che sta avendoproblemi con questo decoder e che domani mattgina devo telefonare a telesystem e probabilmente mi sostituiscono il dec anche fuori garanzi perche' hanno accetteato il guasto..

adesso per tutti quelli che voglio vedesri la partita e hanno avuto questo prob posso fare cosi.
accendono il decoder
entrare nel menu cliccando una volta il tasto menu' e aspettare.
guida canali
guida epg di base da re ok
selezionare l'evento /esmpio Adesso milan parma e buona visione.
ciao e grazie

Mi dici le prime 4 cifre del codice seriale del decoder?

Comunque se con il decoder sei riuscito ad attivare la scheda 2009 non è il problema di cui il call center ti ha detto :eusa_wall:

Staccalo dalla corrente per 10-15 minuti e fai un reset di fabbrica dal menù

Verifica di avere la 21p1 come versione sw

0509 oppure 8204 non so li ho letti sotto al dec.
gia' fatto anche il reset di fabbrica da menu.
di schede ne ho ho attivate 2 con scadenza 2009 e fino a ieri e' tutto ok
ma da stamattina mi fa sto scherzo

Se le schede sei riuscito ad attivarle allora il problema che riguarda le schede 2009 non centra ,altrimenti appena messa la scheda 2009 nel lettore ti avrebbe detto che non la riconosceva

Potrebbe essersi impallato ,se hai un cavo seriale Null modem puoi provare a ricaricare il sw 21p1 che trovi sul sito della Telesystem ci sono tutte le istruzioni assicurati di prendere il sw giusto c'è quello per il decoder con hw TSOP e BGA

Sotto il decoder nell'etichetta c'è scritto che tipo è

Indietro
Alto Basso