Aiuto tessera ancora attiva dopo disdetta

skajet

Digital-Forum Junior Plus
avevamo un abbonamento multivision così composto:
- 2° abbonamento: tessera cinema (e serie) attivato a fine giugno 2011
- 1° abbonamento: tessera calcio (e serie aggiunte successivamente in automatico da loro...) attivato a fine giugno 2009

sull'area clienti le date erano però diverse:
- quello del cinema, probabilmente per l'attivazione della tessera una settimana dopo, quando ci è arrivata a casa la tessera dalla stipula (07 luglio 2011, non ricordo con precisione e non mi fa verificare...) e nelle note una strana data successiva tipo novembre 2012 (comune ad altri abbonati...)
- quello del calcio per casini causati da loro (c'è anche una mia vecchissima discussione...) riporta come data di attivazione luglio 2009, mentre in basso nei servizi attivi mi riporta agosto 2009 (sempre per i casini che combinarono...)

ecco benissimo la tessera del cinema non risulta attiva ed è stata disattivata a fine luglio e vabbo qui non ci sono problemi... rientrato a casa ho trovato pure la lettera con la conferma e il numero verde per eventuale riattivazione...

ma la tessera del calcio che doveva essere disattivata a fine agosto risulta ancora attiva...
il segnale c'è ancora... può essere perché quella televisione, oltre alle vacanze di mezzo, viene usata pochissimo?
però mi puzza il fatto che mi fa entrare sul sito e, a differenza dell'altra tessera, posso vedere le fatture e i dati del contratto...
il fatto della fattura bimestrale con settembre già pagato può essere la causa? (ma io sapevo che settembre me l'avrebbero rimborsato, l'ho letto proprio sul forum...)

tra l'altro ho ricevuto un sacco di telefonate di retention... almeno 6 tra i 2 abbonamenti del multivision... (ho anche scritto nell'altra discussione per aggiornarvi sui prezzi da loro offerti...)
avevo anche mandato un fax per chiedere info sulle strane retention ricevute e per vedere se mi offrivano di meglio:
- per la particolarità dell'abbonamento (multivision con 2 abbonamenti...)
- e perchè in pratica nelle telefonate, le offerte anzichè migliorare erano peggiorative e di tanto (siam passatti dalla prima offerta di 9 euro per 24 mesi per il cinema a 15 euro per 12 mesi con decoder... fino alla proposta ridicola di reconnection ancora più alta...)
al fax mi avevano risposto telefonandomi (verso fine agosto, dopo il 20) dicendo che non sono loro a gestire le retention... (e infatti le ho ricevute da numeri di call center sempre diversi...)
l'ultima chiamata di retention risale a prima di fine agosto (dopo metà agosto mi pare) proprio per la tessera del calcio in imminente scadenza... era la terza e ultima chiamata...

può essere che mi abbiano in qualche modo attivato una retention o annullato la disdetta, sottolineo a mia insaputa?
come faccio a verificare?

intanto pomeriggio mando un fax...
mentre da cellulare (non ho il fisso...) il call center non lo vorrei chiamare per non buttare soldi...
se chiamo il numero verde per le reconnection mi danno qualche informazione secondo voi?
cosa mi consigliate?

grazie

alla fine una telefonata da cellulare l'ho fatta... giusto per capire che data mi vogliono applicare:
31/10/2013 :eusa_wall:
ho chiesto spiegazione: perchè... da dove lo leggo... e perchè è diversa da quella dell'area clienti... nessuna spiegazione :eusa_wall:
e ho tagliato corto per non farmi prosciugare il credito del cellulare...

da dove cavolo gli esce 'sta data???
e anche alle telefonate di retention parlavano di 30 agosto 2013... pure l'ultima telefonata dopo metà agosto avevano detto che allora procedevano alla disdetta... inoltre da quella telefonata (addirittura era la la sesta, la terza per l'abbonamento calcio...) non ce ne sono state altre

guardate questa era la mia situazione del multivision (avevo fatto degli screenshot forse quando avevo chiesto info qui sul forum mesi fa...):
aahl41.jpg

el1lzn.jpg

ora posso accedere solo al contratto calcio e riporta ancora queste stesse date...

io quella data da dove la dovrei vedere? se non risulta neanche nell'area clienti...
e l'avessi saputo avrei fatto la disdetta pagando gli 8 euro... :eusa_wall:

la TRASPARENZA e la CORRETTEZZA in mediaset premium la conoscono??! io direi di no...

che sfiga oh... e dire che ce ne hanno già fatte passare di cotte e di crude già nel 2009... (ripescatevi la vecchia mia discussione...)

che fare?
cioè la gente non può passare il tempo a risolvere le loro "magagne"... (non vi dico la faticaccia fatta nel 2009 compresa richiesta di conciliazione al corecom, e casualmente poi mi richiamarono e venne risolto tutto dopo mesi e mesi con rimborso anche delle spese che avevo sostenuto tra call center e varie...)
o lascio stare e pago un altro mese? (tanto gli infami settembre se lo erano già fatturato...) perchè tra raccomandate, call center, eventuale corecom e tempo perso mi costerebbe pure di più...
per ora farò un fax per avere spiegazioni e sottolineare che la data del 31/10 sull'area clienti non è presente e che sono stati loro stessi a dirmi della data del 30 agosto

famelo dire però... PRESI PER IL ..., grazie

Può essere che l'ultima volta che hai accettato un'offerta (su questo abbonamento attivo) era il mese di ottobre? Perché solo così la scadenza diventa il 31 ottobre. Ora aspettati anche la fattura di ottobre e novembre, poi ti rimborsano il mese di novembre.

ti ringrazio per l'ipotesi
ma lo escluderei, non dovrebbe essere riportata la data nell'area clienti? altrimenti uno come cavolo fa?
e poi la data del 31 agosto mi era stata confermata da loro...
inoltre a metà agosto alla terza telefonata di retention mi hanno confermato che procedevano quindi alla disdetta...

p.s
sarebbe interessante riuscire a ricostruire con le date esatte... si riesce dal forum a vedere tramite ricerca avanzata i propri ultimi messaggi scritti sul forum?
così, avendovi scritto le offerte, potrei anche dimostrare le 6 chiamate ricevute tra fine giugno e metà agosto inoltrato, dal dettaglio traffico in entrata dell'utenza/e telefonica dove siamo stati ricontattati...

certo che la vedo dura riuscire a risolvere con un solo fax :eusa_wall:

vi terrò aggiornati... sperando che la data di scadenza non cambi ancora... :icon_twisted:

In questa pagina clicca sul tuo nickname e scegli "Visualizza Messaggi Forum".

alla fine una telefonata da cellulare l'ho fatta... giusto per capire che data mi vogliono applicare:
31/10/2013 :eusa_wall:
ho chiesto spiegazione: perchè... da dove lo leggo... e perchè è diversa da quella dell'area clienti... nessuna spiegazione :eusa_wall:
e ho tagliato corto per non farmi prosciugare il credito del cellulare...

da dove cavolo gli esce 'sta data???
e anche alle telefonate di retention parlavano di 30 agosto 2013... pure l'ultima telefonata dopo metà agosto avevano detto che allora procedevano alla disdetta... inoltre da quella telefonata (addirittura era la la sesta, la terza per l'abbonamento calcio...) non ce ne sono state altre

guardate questa era la mia situazione del multivision (avevo fatto degli screenshot forse quando avevo chiesto info qui sul forum mesi fa...):
aahl41.jpg

el1lzn.jpg

ora posso accedere solo al contratto calcio e riporta ancora queste stesse date...

io quella data da dove la dovrei vedere? se non risulta neanche nell'area clienti...
e l'avessi saputo avrei fatto la disdetta pagando gli 8 euro... :eusa_wall:

la TRASPARENZA e la CORRETTEZZA in mediaset premium la conoscono??! io direi di no...

che sfiga oh... e dire che ce ne hanno già fatte passare di cotte e di crude già nel 2009... (ripescatevi la vecchia mia discussione...)

che fare?
cioè la gente non può passare il tempo a risolvere le loro "magagne"... (non vi dico la faticaccia fatta nel 2009 compresa richiesta di conciliazione al corecom, e casualmente poi mi richiamarono e venne risolto tutto dopo mesi e mesi con rimborso anche delle spese che avevo sostenuto tra call center e varie...)
o lascio stare e pago un altro mese? (tanto gli infami settembre se lo erano già fatturato...) perchè tra raccomandate, call center, eventuale corecom e tempo perso mi costerebbe pure di più...
per ora farò un fax per avere spiegazioni e sottolineare che la data del 31/10 sull'area clienti non è presente e che sono stati loro stessi a dirmi della data del 30 agosto

famelo dire però... PRESI PER IL ..., grazie

scusate il fuori argomento volevo capire come mai nella scadenza tessera l'utente skajet visualizza la dicitura Tessera senza scadenza ? a me con il mio abbonamento appare nel fai da tè scadenza 31/12/2028 non dovrebbe essere senza scadenza anche il mio abbonamento con la tessera platinum senza scadenza ?

In questa pagina clicca sul tuo nickname e scegli "Visualizza Messaggi Forum".

grazie ;)

io non sono interessato in linea di massima a offerte di retention...
comunque dopo 2 telefonate vi scrivo quello che ci hanno proposto... ah, io ho un contratto multivision composto da 2 contratti (calcio su una tessera e cinema sull'altra)...
- per il pacchetto calcio: 20 euro al mese (immagino per 12 mesi)
- per il pacchetto cinema: 9 euro per 24 mesi

considerazioni in base alle vostre esperienze:
- 20 euro per il solo calcio e serie sono troppi considerando che hanno offerto ad alcuni calcio, serie e cinema a 19 euro
- l'offerta di 9 euro (dai 7 euro originali dell'offerta multivision del 2011) credo proprio sia legata al fatto di essere poi vincolato per 24 mesi a tenersi il primo abbonamento per tutta la durata... quindi chi ha solo cinema e serie non credo gli arriverà questa offerta di 9 euro al mese, imho ;)

a scopo informativo aggiorno la mia esperienza...
abbonato multivision:
- 1a tessera: "calcio"
- 2a tessera "cinema"

l'offerta di fine giugno era
- cinema a 9 euro per 24 mesi
- calcio, se ricordo bene, a 20 euro per 12 mesi (per i restanti 12 mesi al prezzo aggiornato di 24 euro e non 23)

oggi, mi hanno chiamato per la tessera solo cinema e non sapevano dell'altro abbonamento, ho chiesto ovviamente di fare un'offerta per entrambi gli abbonamenti come nella telefonata di giugno:
- cinema a 10 euro per 12 mesi
- calcio a 18 euro per 12 mesi

per chi ha il servizio multivision, consiglio sicuramente di stare attenti a far coincidere le durate delle promozioni... (meglio che entrambe siano di 12 o 24 mesi...)

oggi mi hanno chiamato per un'offerta di retention, ne ho approfittato per chiedere info sulle "strane" date di scadenza...
vabbè l'abbonamento del cinema stipulato a fine giugno 2011... mi hanno detto scadenza 31 luglio...
per la tessera del calcio (abbonamento stipulato a giugno 2009) scadenza agosto...

comunque una domanda...
avendo, per entrambi gli abbonamenti, già pagato fino ad agosto...
il rimborso come avviene? in automatico? potrei già ritirare il rid? grazie

aggiorno la mia situazione, anche per chi chiedeva delle offerte sul cinema...
anche io ho ricevuto quell'offerta di 10 euro per 12 mesi e anche una a 9 euro...
preciso però, come già fatto in precedenza, che questo è/era un contratto multivision e magari le offerte sul secondo abbonamento (cinema e serie) hanno questi prezzi perchè si tratta di un secondo abbonamento...

contratto cinema e serie tv (scaduto a fine luglio):
- 9 euro per 24 mesi (offerta di fine giugno)
- 10 euro per 12 mesi (a inizio luglio)
- 16 euro per 12 mesi con decoder (a fine luglio)

contratto calcio e serie (in scadenza a fine agosto):
- 21 euro per 12 mesi, nella stessa telefonata dell'offerta di fine giugno (con aggiornamento a listino da 23 a 24 euro)
- 18 euro per 12 mesi (offerta di inizio agosto) o un'alternativa che comprendeva calcio e cinema sulla stessa tessera (considerata la recente disattivazion dell'altra...) cinema e serie a 15 euro per 12 mesi + ticket calcio a 79 euro (complessivi 21/22 euro per 12 mesi...)

devo dire che tutte queste recenti novità un pochino fanno ingolosire... anche se personalmente non credo che seguirei molto di più, forse solo qualche big match (tipo i classici...)
mumble però magari se confermano in un'ultima telefonata qualche offerta interessante, potrei seriamente ritirare la disdetta...

ah, una cosa che non ho capito... se è cambiato qualcosa nella durata dei contratti multivision (che erano vincolanti per 24 mesi...)
a parte la prima telefonata (dove mi hanno fatto un'offerta su entrambi gli abbonamenti rispettivamente di 24 e 12 mesi, tipica offerta multivision), poi mi hanno chiamato solo per singolo contratto... (e anche sulla seconda tessera hanno fatto offerte di 12 mesi e non più di 24 mesi...)

ecco ricostruite un po' le loro telefonate e offerte...
complimenti a mediaset che prima mi dice che mi scade ad agosto e poi scopro che invece è ancora attivo e ora mi dicono scadenza a ottobre senza che sia indicata sul sito e senza che me la sappiano spiegare...

fax mandato oggi pomeriggio tardi, vedremo cosa dicono... se rispondono...

cosa dovevo fare? registrarli quando mi avevano detto la scadenza del 31 agosto??! bah...
no comment va... :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso