aiuto umax 5400

zanzarap

Digital-Forum Junior
ciao a tutti
vi volevo chiedere se qualcuno sa cosa sta succedendo al mio umax5400 z con loader 208.da un paio di giorni quando si riscalda si spegne,non da segno di vita,lo spengo aspetto un paio di ore e si riprende,mentre era in vita gli stavo caricando un sof...al decoder e uscito end, ma al computer era a meta strada, adesso purtroppo quando accendo il decoder sulla tv mi esce uno schermo blu con scritta toh 2.8,spero che non mi dite che il mio caro umax mi sta abbandonando? ringrazio a chi mi aiutera.

zanzarap ha scritto:
ciao a tutti
vi volevo chiedere se qualcuno sa cosa sta succedendo al mio umax5400 z con loader 208.da un paio di giorni quando si riscalda si spegne,non da segno di vita,lo spengo aspetto un paio di ore e si riprende,mentre era in vita gli stavo caricando un sof...al decoder e uscito end, ma al computer era a meta strada, adesso purtroppo quando accendo il decoder sulla tv mi esce uno schermo blu con scritta toh 2.8,spero che non mi dite che il mio caro umax mi sta abbandonando? ringrazio a chi mi aiutera.
Si mi sa propio che ti sta per partire la tua Nezteil,ma nn é un problema con un paio di€ ti rifai tutto nuovo
bey MUZZI

Come ha detto Muzzi, bisogna cambiare i condensatori che trovi in rilievo in alto nella sezione Humax e da li puoi capire se ci sono dei rigonfiamenti sui cosidetti condensatori.
In particolare, se hai assenza di segnale su tutti i canali, ti consiglio di cambiare...
C19, C20, R21 e ZD3.
Gli altri li puoi fare in un secondo momento.
Saluti Lupi

umax 5400

ciao a tutti
grazie che mi avete risposto,io non tando mi intendo di eletronica lo faro fare a un tecnico,ma una volta riparato basta rimettere il sof... e si riprende,o ci sono altre cose da fare , perche adesso quando l accendo esce schermata blu con scritto toh 2.8,e non posso fare altre manovre? il sof...che sta dentro e l ultimo, mi fa strano che esce toh 2.8. boo. grazie a chi mi rispondera.

Se il problema è dato dall'alimentatore (come è molto probabile) non ci saranno problemi: cambiando gli elementi alla riaccensione è tutto OK.

Ciao.

Indietro
Alto Basso