Aiuto urgente - fattura clamorosa!!!!!!!!!

Antonio MP

Digital-Forum Junior Plus
Mi è arrivata la fattura relativa al recesso non a scadenza :5eek:

Ricapitolo tutto: ad agosto 2013 ho accettato di aderire alla Premium Freedom da 39 euro e l'operatrice ha specificato che lo sconto di benvenuto era di 20 euro.

Al termine dei 3 mesi ho richiamato per dire che il pacchetto FULL a 36 euro al mese non mi interessava e ho accettato la proposta di 26 euro al mese per CALCIO + SERIE TV, con sconto di 2 euro per i primi 4 mesi.

Ho deciso di recedere a fine aprile ed il segnale è stato staccato in data 29 maggio. Ovviamente l'ho fatto per evitare di pagare i mesi di giugno e luglio, pensando di risparmiare. Invece, il totale dei soldi che dovrei secondo Mediaset Premium è di 142, 31 euro!

Mi viene il dubbio che intendano farmi pagare 108 euro (36 euro x 3) per i mesi di agosto, settembre e ottobre (in cui ho avuto il pacchetto FULL), ma io so che quei 3 mesi costavano 39 euro e che potevo decidere di non proseguire semplicemente con una telefonata. L'avessi saputo mica avrei disdetto... Io pensavo di rendere i 20 euro di benvenuto + gli 8 euro degli sconti dei 4 mesi + gli 8.34 euro di costi di operatore. Circa 36 euro. Punto.

Deluso al massimo, se è vero che devo questi soldi a settembre comprerò il voucher di Sky dopo 10 anni di MP.

Preciso un'altra cosa: ho sempre avuto il prepagato, era la prima volta che aderivo ad easy pay.

Preciso un'altra cosa: ho sempre avuto il prepagato, era la prima volta che aderivo ad easy pay.
Antonio, probabilmente ti ha risposto ERCOLINO in maniera esaustiva, ma prima di accettare una proposta di abbonamento, occorre leggere attentamente le condizioni di abbonamento e soprattutto di recesso. I 39 euro non sono il costo dei primi 3 mesi, ma il costo di attivazione dell'abbonamento (59 euro con lo sconto di 20 euro), con i primi 3 mesi GRATIS, tanto è vero che sulla fattura avevi il costo dell'abbonamento e la decurtazione dello sconto, e la fattura ti andava a ZERO euro. Inoltre c'era scritto chiaramente, che in caso di disdetta nel primo anno, occorreva restituire gli sconti usufruiti. Quindi la fattura è corretta. Io ho disdetto al termine della promozione e non ho pagato niente. Capisco che a volte MP fa brutti scherzi, visto quello che si legge anche qui, ma almeno cerchiamo di essere dalla parte della ragione per eventuali contestazioni. ;)

Beh è fondamentale leggere sempre bene i contratti e tutte le postille onde evitare di avere problemi, altrimenti c'è poco da contestare

Indietro
Alto Basso