Aiuto !! Urgente !! Info Segnale

Andr3a91

Digital-Forum Junior
Ciao volevo avere un informazione ... io abito in lombardia

allora io abito in una cosa a due piani e condividiamo l' antenna tv
al piano superiore abbiamo 3 tv e riceviamo perfettamente i 3 canali in digitale terrestre della rai ...
nel piano sotto riceviamo la rai ma con disturbo ... come posso fare ?
i canali analogici in tutti i piani si riceve perfettamente

Bisogna vedere se l'impianto è stato fatto per tutti e due i piani.
Evidentemente il segnale al piano sotto è troppo basso per ricevere i canali digitali.
oppure è starato l'impianto, con un segnale forte al 1° che si "frega" anche parte della quantità destinata al piano sotto.
dovresti farlo vedere.

si si è stato fatto per tutti e due i piani ... come posso aumentare il segnale ?

come canali li prendo ma con un forte disturbo !!! nel senso che i canali li ricevo ma quando metto ad esempio sull' uno vedo quadrati, disturbo nell' audio ecc... se metto un decoder esterno si vede bene ! se uso quello interno dell' lcd mi prende male ... usando sempre il decoder interno dell' lcd al piano superiore funziona correttamente ... nn riesco a capire il motivo !!! HELP

Potrebbe non essere un vero e proprio difetto dell'LCD.
Magari al piano di sotto il segnale arriva un pochino più debole, quel tanto che basta magariper portare i segnali digitali RAI sulla soglia di criticità.
Sopra tale soglia i canali si vedono bene, sotto di essa non si vedono affatto e col segnale "a pelo", entro minime variazioni della sensibilità del ricevitore (sia esso TV o decoder) inferiori di 1dB, può generare squadrettamenti dell'immagine e blocchi audio (o assenza di segnale) rilevabili solo su alcuni apparecchi.
Ergo, se eventualmente un segnale è su tale soglia di criticità, alcune differenze di comportamento dei propri apparecchi potrebbero non essere significative.
A qual punto, se si ritiene che l'impianto d'antenna o la distribuzione del segnale alle vari eprese o ai vari piani abbiano delle carenze, è opportuno chiedere un intervento di un tecnico, specie se è di dificile identificazione il percorso dei cavi e le modalità di connessione delle varie prese all'impianto. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso