Aiuto Urgente Vi Prego

cufarall

Digital-Forum New User
Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi. Ho un DB 5620 da un paio di anni. Ha sempre funzionato benissimo. L'altro ieri installo un antivirus, successivamente vado ad aggiornare il DB e scopro con grande sorpresa che il ricevitore e il PC non comunicano +. Non riesco nemmeno con il Dream up. Ho cambiato il cavo null, quello LAN, ma la situazione è la stessa. Sul display del DB si muove continuamente la scritta boot 5600. Cosa è successo, cosa posso fare?

Vi ringrazio e vi abbraccio

Walking Shadow:eusa_whistle:

Benvenuto

Che antivirus hai messo?

Ha anche un firewall?

Cambia pc e riflash il dream .... il tuo pc e infetto, io al tuo posto se fosse solo un pc di svago lo formatterei.
Ciao

di nuovo io...

grazie x la solerzia. L'antivirus è z.ne alarm compreso di frwall. Se poteste darmi qualche altra indicazione che non sia quella di formattare: ho 2 hard disk con un sacco di roba sopra. Qual è l'alternativa?

Grazie ancora

Walking Shadow

Ok lascia stare..prima di formattare disinstalla zone alarm..sicuramente c'è qualche impostazione che non quadra.
Una volta disinstallato riprova a flashare con dreamup..insisti.
Una volta rifleshato se vuoi reinstalla zone alarm e fai tutte le prove finchè vedi che comunica col dream;)

Help

Niente da fare, non riesco a far comunicare il DB e il PC. Voi dite di flashare. Ma sul Dream up il tasto flash è disattivato, come faccio a flashare.

cufarall ha scritto:
Sul display del DB si muove continuamente la scritta boot 5600. Cosa è successo, cosa posso fare?

Bootloader corrotto.. :icon_rolleyes: si ripristina col CAS3 o col Jtag, non c'entra nulla l'antivirus (che poi non è visto che Zonealarm è un firewall e non un antivirus)

Ad ogni modo puoi provare a resuscitarlo riflashando con la seriale, MA con la procedura corretta:

-SPEGNI il ric. da dietro
-ATTACCA il cavo seriale null-modem
-APRI il programma Dreamup e premi "CONNECT"
-ACCENDI il ric. da dietro
A questo punto, dopo che la barra di avanzamento avrà fintio il tasto "FLASH" sarà attivo per caricare una nuova img facendo erase.

Ciao

A volte per farlo connettere..oltre che la procedura esatta ovviamente..basta cambiare la vers. di dreamup..provane qualcuna;)

ancora niente

Seguivo già da prima tutte le procedure per il Dream up. Ho provato anche altre versioni ma niente. Tutto uguale. La barra di caricamento non parte proprio, quindi non posso caricare un nuovo firmware.

Mannaggia è la prima volta che succede. Non cè soluzione?

Grazie

cufarall ha scritto:
Seguivo già da prima tutte le procedure per il Dream up. Ho provato anche altre versioni ma niente. Tutto uguale. La barra di caricamento non parte proprio, quindi non posso caricare un nuovo firmware.

Mannaggia è la prima volta che succede. Non cè soluzione?

Grazie

Te lo ripeto: CAS3 o Jtag per ricaricare il bootloader (meglio vers.1.01)

Ciao

Perforza se non c'è modo di far comunicare il pc col decoder (provato su un'altro pc?)..non resta che la procedura che ti ha detto Eagle cas2 o 3 o jtag per ricaricare il bootloader;)

Indietro
Alto Basso