Aiuto urgentissimo

tirolaz

Digital-Forum Junior
Potete spiegarmi gentilmente i collegamenti da fare tra il sintonizzatore tv Magnex al televisore ,i cavi y-cr-cb dove vanno dietro il televisore o vanno i cavi rca audio video dietro il televisore,Un altra cosa y-cr-cb, posso usare i cavi normali rca oppure devo usare quelli con i rispettivi colori di dotazioni,y corrisponde al video e cr e cb all'audio datemi delle delucidazioni a riguardo.

I cavi Y-Cr-Cb servono per il collegamento video in component.
Se il tuo televisore non ha questo tipo di ingressi non puoi collegarli altrimenti non vedresti nulla.
I cavi RCA invece relizzano un collegamento in video composito + audio, veicolano tutto il segnale video su un solo cavo (mentre prima il segnale video era separato appunto in componenti). In quest'ultimo caso la qualita' sara' inferiore. Non puoi sbagliare nei collegamenti perche' quel tipo di ingresso/uscite ha i colori dei connettori standardizzati.
Nel video-composito il video ha il connettore giallo e l'audio rosso e bianco per i due canali stereo.
Nel component invece sono blu, verde e rosso.

Non avendo i cavi y-cr-cb posso usare i cavi rca rispettando le connessioni y-cr-cb dietro il televisore?

Prova, non credo che i component abbiano particolarita' strane, forse hanno maggiore qualita' nella costruzione.

Ti ringrazio lo stesso era un problema di presa scart,la presa scart con uscite rca l'ho sostituita con un altra con piu' pin ed è tutto ok.

Indietro
Alto Basso