aiuto vedo solo le tre reti mediaset

angelsoflove7

Digital-Forum New User
salve ragazzi è da ieri che ricevo solo i 3 canali mediaset
ho premium ma non ricevo nessuno di questi canali, ne i privati e neppure la rai.
cosa può essere? abito nel napoletano
ha piovuto molto in questi giorni ma nessun nubifragio.
spero che possiate essermi di aiuto grazie.

salve ragazzi è da ieri che ricevo solo i 3 canali mediaset
ho premium ma non ricevo nessuno di questi canali, ne i privati e neppure la rai.
cosa può essere? abito nel napoletano
ha piovuto molto in questi giorni ma nessun nubifragio.
spero che possiate essermi di aiuto grazie.

Ciao,
serve una descrizione del tuo impianto (antenne, centralino ,distribuzione ,ecc.), dove ti trovi esattamente (condominio , ecc) e in che paese;
detto questo , hai provato il segnale con altri decoder ? i tuoi vicini come e cosa vedono ?
Controlla che non vi siano corti causati dall'acqua .

allora l'impianto non mi sembra vecchio
il problema è in tutta la casa.ho un amplificatore di segnale in una cassettina
ma staccandolo i canali che prendo bene continuano a vedersi
i canali che vedo facendo la ricerca automatica sono
4-5-6-dejaytv-canale 8-lira tv-telecolore-+n news-iris-cielo-la 5-laeffe-tgcom 24-focus-winga tv-radio tv italia-telecapri news-telecapri-telecapri sport- teleprima-canali emittenti locari a seguira
l'antenna non so dove segue ma sono tutte rivolte nella stessa direzione
continuo a ringraziarvi
sono ad un primo piano ma l antenna è solo mia .
i vicini non hanno problemi quindi non è un problema della zona

Ultima modifica:
Non hai ancora detto in che città ti trovi, anche se l'unico dato che mi par di capire è che sei in Campania, forse in prov. di Salerno.
Dicci la città, così da poter risalire a quali ripetitori servono la tua zona e capire come dovrebbe essere fatto l'impianto d'antenna, per il quale sarà utilissima anche una tua descrizione, magari corredata di foto.

Comunque, quello che chiami amplificatore di segnale in quella cassettina, è invece sicuramente un alimentatore, deputato a fornire la tensione elettica (tramite lo stesso cavo d'antenna in arrivo dall'impianto) all'amplirficatore da palo per permettergli di funzionare correttamente.
Staccandolo, dovresti eccome vedere una differenza, ad es. la totalità o quasi dei segnali che scompare.
Con l'alimentatore oppure anche con l'amplificatore da palo fuori uso, invece, il distacco dell'alimentatore può diventare ininfluente.
Per questa ragione, è lecito ipotizzare un guasto di questo alimentatore o dell'amplificatore da palo, montato sull'antenna.

Indietro
Alto Basso