Aiuto! :( Vi prego..

Mr..Jingles

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi! Come vedete sono nuovo del forum..E' da un pò che lo seguo e alla fine, nonostante anche le critiche, mi sono deciso ad abbonarmi a premium gallery. Ho comprato il decoder (Telesystem TS7000 MHP) e anche una scheda mediaset premium da 10 euro. Tutto contento arrivo a casa e quando lo collego mi dice segnale debole, e non si vede niente di niente! :( Pochi giorni prima ovviamente avevo controllato se il mio comune era raggiunto dal digitale (Provincia di Roma, Genzano di Roma) e c'era scritto che è raggiunto al 99% e prende tutti i canali!! Che delusione.. Adesso che faccio!! Aiutatemi.. :crybaby2:

Mr..Jingles ha scritto:
Ciao ragazzi! Come vedete sono nuovo del forum..E' da un pò che lo seguo e alla fine, nonostante anche le critiche, mi sono deciso ad abbonarmi a premium gallery. Ho comprato il decoder (Telesystem TS7000 MHP) e anche una scheda mediaset premium da 10 euro. Tutto contento arrivo a casa e quando lo collego mi dice segnale debole, e non si vede niente di niente! :( Pochi giorni prima ovviamente avevo controllato se il mio comune era raggiunto dal digitale (Provincia di Roma, Genzano di Roma) e c'era scritto che è raggiunto al 99% e prende tutti i canali!! Che delusione.. Adesso che faccio!! Aiutatemi.. :crybaby2:

Chiama un antennista.

Mr..Jingles ha scritto:
...e c'era scritto che è raggiunto al 99% e prende tutti i canali!! Che delusione.. Adesso che faccio!! Aiutatemi.. :crybaby2:
evidentemente il segnale arriva nella tua zona,ma il tuo impianto specie se è vecchio o con pochi elementi può dare problemi di ricezione.
anche io alcuni canali non li vedo perchè manca il "baffo" orientato verso il mux di trasmissione.
per fortuna non sono i principali! ;)
l'unica cosa che puoi fare e verificare su un altra presa (del condominio?)
se ha gli stessi problemi, altrimenti come detto devi sentire il vs. antennista.

Avrai qualche problema all'antenna..ora il problema è se avete l'antenna in "comune" oppure puoi montarne una "privata"..cmq se non sei pratico chiama un antennista e risolve lui per te...;)

Grazie..Purtroppo io vivo in un condominio a quattro piani..Il fatto di sistemare l'antenna è molto dispendioso o abbastanza complicato? Perchè purtroppo dato che l'antenna è unica penso che bisogni mettere d'accordo tutti i condomini no? Non si può chiamare una sorta di tecnico/antennista del digitale terrestre? Il problema è semplicemente che bisogna regolare meglio l'antenna o bisogna cambiarla? Quanto costa cambiare e/o regolare un antenna? Scusate per le troppe domande..Grazie!

Mr..Jingles

Puoi provare con una antenna da interni!! Magari vedi se qualcuno te la presta, così hai modo di verificare se così risolvi senza acquistarla;) !
Cmq il problema potrebbe essere di orientamento o di antenne un pò vecchiotte:eusa_think:

Mr..Jingles ha scritto:
Grazie..Purtroppo io vivo in un condominio a quattro piani..Il fatto di sistemare l'antenna è molto dispendioso o abbastanza complicato? Perchè purtroppo dato che l'antenna è unica penso che bisogni mettere d'accordo tutti i condomini no? Non si può chiamare una sorta di tecnico/antennista del digitale terrestre? Il problema è semplicemente che bisogna regolare meglio l'antenna o bisogna cambiarla? Quanto costa cambiare e/o regolare un antenna? Scusate per le troppe domande..Grazie!

Mr..Jingles

Si ma il "tecnico antennista del digitale terrestre" deve comunque mettere mano all' antenna.

Riguardo all' intervento da fare ci sono mille variabili in gioco: può essere vecchia, può necessitare di un aggiunta di una o più antenne, può essere il centralino a cui manchino dei moduli se a filtri attivi, oppure dei tagli di frequenza che eliminano le frequenze del digitale se è un centralino a larga banda... Insomma una diagnosi non è molto semplice senza aver visto il paziente :D

Stessa cosa per il prezzo: una modifica lieve è un conto, una radicale un altro, un rifacimento totale altro ancora.

Comunque se abiti in un piano alto e non hai ostacoli di rilievo nelle vicinanze, prova con un' antenna da interni, abbi cura eventualmente di posizionarla vicino ad un muro portante, cioè che dia all' esterno: eviti che le pareti di casa diano attenuazione del segnale.

In poche parole, se hai la tv vicinissima ad un muro ad est, se giri l' antenna a ovest il segnale è molto attenuato perchè deve attraversare, oltre al muro portante ad ovest anche le eventuali pareti.

Viceversa, se posizioni l' antenna ad est ed ammesso che da quella direzione ci siano ripetitori, il segnale sarà migliore vista la minore presenza di pareti.

Salve,
anche io ho problemi con l'antenna e non avendo nessuna persona di fiducia volevo sapere se qualcuno aveva provato con gli antennisti convenzionati con Mediaset al costo di 12 euro per un check-up; non è che li chiamo e poi al momento del pagamento si aggiunge qualcosaltro? Che dite?

steve68 ha scritto:
volevo sapere se qualcuno aveva provato con gli antennisti convenzionati con Mediaset al costo di 12 euro per un check-up;

Antennisti convenzionati con mediaset? Davvero esistono? Come si fa a contattarli? Qualcuno può confermare quanto detto da steve, ovvero che un check-up costa 12 euro? Secondo voi mi potranno essere d'aiuto pe rla mia situazione? Che numero devo chiamare? Io abito nella provincia di Roma, Castelli Romani..Grazie!

Mr..Jingles

ciao Mr..Jingles

tu da casa tua dovresti prendre i mux Rai B, Mediaset 1, Mediaset 2 e Dfree, oltre ad una decina di mux locali come test notturni.

Spero di esserti stato d'aiuto. :)

Perfetto! Scusa se sono così ignorante sull'argomento..
Cmq allora per risolvere il mio problema penso (grazie al VOSTRO aiuto)
di chiamare uno degli antennisti consorsionati con mediaset nella mia zona!
Così mi faccio fare un preventivo..Voi che dite? Faccio bene? Veramente costa solo 15 euro o di più?

Mr..Jingles

Se non sei pratico di impianti d'antenna chiamere o un'antennista di fiducia, o quelli di mediaset premium.
Si, con un preventivo almeno vedi quanti soldi vogliono.

Ciao,
hai poi chiamato un antennista convenzionato? come è andata?
Ciao

Indietro
Alto Basso