Aiuto!!vorrei capire xke???

nudos

Digital-Forum New User
Buonasera,aiutatemi a capire xke non riesto ad istallare antenna!!

Antenna 80cm con monoblock single LNB 0,3 db astra e hotbird,humax 5400 settings cyrus dualfed,monto il tutto come l'altra atenna che e SIMILE proprio sotto la stessa,mettendomi dietro la padella apoggio il monoblock con l'occhio sinistro sul l'asta della antenna vista da dietro.

E adesso vi spiego il problema,trovo il segnale astra con l'occhio centrale mentre l'antenna posta poco + sopra vedo astra con l'occhio esterno a destra,visto sempre da dietro la padella,vado su rai uno assenza di segnale,
provo a cambiare la posizione del monoblock nessun segnale ad entrabbi i satelliti,rimetto il tutto come prima e vedo solo astra!!!Poi faccio roteare il monoblock mettendolo al contrario,SOPPRESA mi funziona il tutto!!!!!Come mai???

Mi dite cortesemente dove che sbaglio???

Grazie

Tutto ciò che ti è accaduto è corretto.

Mettiamoci dietro la parabola, ok ?

L'LNB che punta HB deve essere quello centrale, mentre a DESTRA ci deve andare quello che punta Astra.

Questo perchè Astra si trova a sinistra di HB, e quindi il segnale rimbalza sulla padella e "incrocia", andando a finire a destra.

Mi pare di capire che tu abbia messo il monoblocco con un LNB al centro e l'altro a sinistra, e così non va. Infatti ruotandolo completamente l'hai sistemato.

Quindi: LNB centrale su HB, e monoblocco con occhio a destra (per Astra).

Ciao.

Paloma20 ha scritto:
Tutto ciò che ti è accaduto è corretto.

Mettiamoci dietro la parabola, ok ?

L'LNB che punta HB deve essere quello centrale, mentre a DESTRA ci deve andare quello che punta Astra.

Questo perchè Astra si trova a sinistra di HB, e quindi il segnale rimbalza sulla padella e "incrocia", andando a finire a destra.

Mi pare di capire che tu abbia messo il monoblocco con un LNB al centro e l'altro a sinistra, e così non va. Infatti ruotandolo completamente l'hai sistemato.

Quindi: LNB centrale su HB, e monoblocco con occhio a destra (per Astra).

Ciao.

Buongioro buona domenica e grazie x la risposta,infatti questo lo sapevo, LNB centrale su HB e mettendomi dietro l'antenna,quello x astra a destra.

X la cronaca problema risolto ma ancora non capisco!!!!Ho dovuto invertire DISEqC da A a B,quindi adesso mi ritrovo hottbird su B sempre con LNB centrale, e astra su A, con settings di ciruzz,e qui che non capisco!!con la stessa antenna posizionata a pochi centimetri + su attacata allo stesso palo,stesso decoder humax5400,uguale monoblock sempre settings di ciruzz, DISEqC A=hottbird e B=astra:( !!!!!!???Come mai??saresti gentile da spiegarmi il PERKE???????Grazie

Ciao

Dimenticavo!!!

E possibile che lo anno messo al contrario quando l'anno inscatolato il monoblock???
Domanda stupida!!!ma puo succedere???

Indietro
Alto Basso