AIUTO!!! WIN XP Non si avvia più il pc, anche in provvisoria!!

zabb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
2.053
Località
FIRENZE
Come da titolo, non mi si avvia piu+ il pa anche scegliendo una qualsiasi delle modalità provvisorie o scelte proposte in quel punto.
Solo con ultima configurazxione funzionante, sembra partire... si vede il logo windows con il caricamento ma poi... si spenge lo schermo (nessun segnale) e si riavvia il pc.

Ho windows xp ed insomma come detto non so che fare per provare a risolvere la cosa, non ho idea di come possa essere successo.
Il pc a detta di mio padre, ultimo utilizezatore, funzionava... poi si deve essere incriccato e l'ha spento dal pulsante dell'alimentazione.
Ha un account limitato ed il sistema dovrebbe essre ben protetto (avast, comodo, estensioni di sicurezza etc) quindi non credo virus... poi non so.

Solo non so cosa fare o provare!

fatemi sapere grazie :crybaby2:

p.s. ho due estensioni: qualche documento importante dovrei averlo salvato nella estensione solo dati, ma molto ovviamente no... spero di poterli eventualmente riprendere, anche se non dovessi riuscire a risuscitare il tutto!


p,s- è possibile che inserendo il disco di windows, si possa anche cercare un ripristino senza intaccare i dati salvati, eventualmente per rimettere apposto qualche file di sistema o che so io, che possa essersi danneggiato??
 
Ultima modifica:
ciao grazie, ho eseguito esattamente quanto detto, ho fatto lo scandisk e si deve essere risolto... che paura!

Ma ora è tornato tutto come prima oppure c'è qualche parte danneggiata, debole ed a rischio?
 
Se hai eseguito lo scandisk dovresti aver risolto ad ogni modo per essere ancora più certi dovresti (se non lo hai già fatto) eseguire lo scandisk approfondito che però richiede moltissimo tempo ma in certi casi estremi deve essere eseguito. :icon_rolleyes:
 
Comunque la modalità provvisoria puo sempre servire, fai un tentativo (anche se ora va tutto bene) a riaccendere in modalità provvisoria. Nel caso non riesci ad accedere avvia normalmente e scarica un file smfixer.exe, lo esegui e automaticamente ti corregge la "modalità provvisoria". Probabilmente in passato avevi beccato qualche "batterio" che ha lavorato un po. Attualmente c'è anche il fake guardia di finanza evoluto che combina sti casini, ciao.
 
zabb ha scritto:
ciao grazie, ho eseguito esattamente quanto detto, ho fatto lo scandisk e si deve essere risolto... che paura!

Ma ora è tornato tutto come prima oppure c'è qualche parte danneggiata, debole ed a rischio?
puo darsi che ha spento il pc non in maniera giusta mentre il pc stava scrivendo sul disco oppure il file di paging non era del tutto riscritto
 
Puoi spulciare con il "Visualizzatore Eventi" nel Pannello di Controllo, Strumenti di amministrazione, se vedi qualche messaggio di errore. Magari è causato dall'hardware o semplicemente dal software, che si ripete ciclicamente: nel caso bisogna capire di cosa si tratta. Richiede un po' di pazienza :)
 
Indietro
Alto Basso